#foodlovers

Pic-nic Sostenibile

Pic-nic Sostenibile

Qualche consiglio per preparare un cestino zero-sprechi, per un pic-nic 100% sostenibile!

Con l’estate è tempo di scampagnate, gite fuori porta, vacanze in montagna al mare e non c’è nulla di meglio di un pic-nic per godersi a pieno la natura a piedi nudi sull’erba.

Non serve altro che una bella giornata di sole, e un po’ di spirito d’avventura per partire alla ricerca qualche piccolo angolo di verde. E allora, proprio nel rispetto dell’ambiente, qualche consiglio per preparare un cestino zero-sprechi, per un pic-nic 100% sostenibile!

Km Zero

Non importa andare lontano per scovare le bellezze inaspettate che la natura regala. Basta salire in sella alla bicicletta per riscoprire la meraviglia della campagna circostante, di un bosco ombreggiato o del parco cittadino. Portate con voi una coperta e un cestino e date inizio al vostro pic-nic a emissioni zero!

Menù no-waste...

Il menù ideale per un pranzo all’aria aperta è fatto di ricette semplici, pratiche e appetitose, da consumare fredde, anche senza posate. Gli avanzi sono un ingrediente perfetto da reinventare in chiave sfiziosa per un pasto on the go seduti sull’erba.

...e plastic free

Anche succhi e bevande possono essere preparati in casa, in questo modo eviterete di utilizzare le imballaggi in plastica. Scegliendo termos o bottiglie di vetro, i vostri drink si manterranno freschi più a lungo!

Stoviglie green

I cibi possono essere facilmente trasportati in barattoli di vetro riutilizzabili, dotati di coperchio ermetico. Se necessario portate con voi piatti, posate e bicchieri, ma sceglieteli biodegradabili. Esistono set di stoviglie leggere da trasportare, fatte con materiali 100% ecologici come il bambù, che vi faranno dimenticare i piatti di plastica!

Al momento di tornare a casa, ricordate di portare con voi i rifiuti e non abbandonare nulla.

Perché per vivere la natura, bisogna prima di tutto averne cura!

e se mi prende
il momento #chef?