×

How to

WELLNESS VACATION

Nel 2019 si conferma vero trend dell'estate la vacanza di benessere per riscoprire la tranquillità tra sport, relax e meditazione.

Wellness Vacation

Nel 2019 si conferma vero trend dell'estate la vacanza di benessere per riscoprire la tranquillità tra sport, relax e meditazione.

Esistono numerose modalità di viaggio ciascuna con esperienze e ritmi diversi. Quest’anno perché non scegliere una vacanza wellness? Dopo aver rincorso mille impegni per tutto l’anno, una fuga di benessere è l’ideale per chi cerca un momento da dedicare alla cura sé, che sia alla portata di tutti, perché la tranquillità non si trova solo in esclusive Spa.

Vivere esperienze semplici e autentiche, praticando attività sportive dolci e ammirando paesaggi mozzafiato: è così che la filosofia dello slow living trova nuova espressione nella wellness vacation. Il motto dell’estate 2019 è niente fretta e nessun eccesso, a partire dalla scelta di mete discrete e silenziose, magari immerse nella natura in cui avere il tempo necessario per riconciliarsi con sé stessi.

Cuor leggero... bagaglio anche

Viaggiare leggeri di spirito e di oggetti: quando si tratta di rilassarsi sono davvero poche le cose necessarie. Lasciate da parte lo stress di una valigia grande e perfettamente organizzata e portate con voi pochi, comodi indumenti per le giornate a piedi, in bicicletta, a cavallo. Fate spazio a quel libro che volevate tanto leggere, ma che è rimasto sul comodino. La vacanza slow sarà l’occasione per ritagliarvi una tranquilla pausa lettura!

Nuove connessioni

Niente cellulare, niente rete wi-fi. Staccare la spina in vacanza significa prima di tutto mettere il telefono in modalità off. Cercate di riconnettervi con il mondo fuori (... dallo schermo), prestando attenzione ai piccoli dettagli che vi circondano: il paesaggio, l’aria da respirare a pieni polmoni. Un vero trattamento detox!

Ode alla noia

La vacanza tutta movida, aperitivi e musica ad alto volume è un ricordo lontano. Se l’obiettivo della wellness vacation è ritrovare un po’ di tranquillità, cominciate con il rivalutare il piacere dei tempi vuoti, senza cose da fare. E se volete immergervi a pieno nella pace e nel silenzio, l’Italia nasconde luoghi unici, non ancora contaminati dal turismo di massa: i piccoli borghi, vere e proprie gemme sparse per la penisola che non a caso sono il simbolo del turismo lento.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

How to

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: l'importanza della cucina del giorno dopo che valorizza gli avanzi

Anche quest’anno si celebra il 16 ottobre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Un giorno per ricordare l'anniversario della nascita della FAO - Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e ...

None

How to

Lagom: la filosofia svedese per affrontare il rientro dalle vacanze

Gli svedesi prendono la vita con tranquillità, vivono in modo sostenibile a contatto con la natura. Un approccio che spesso anche noi adottiamo in vacanza, ma dimentichiamo in ...

None

How to

La dieta zero-waste che salva il pianeta

È possibile nutrirsi in modo sano e allo stesso tempo sostenibile? Secondo uno studio presentato a Oslo il 17 gennaio 2019 da Eat-Lancet, sì. Quelle fornite dalla commissione ...