×

News ed Eventi

CUCINA LA SALUTE CON GUSTO

Pomì ancora protagonista di un percorso per portare la cultura della cucina italiana nel mondo.

Cucina la Salute con Gusto

Costantino Vaia alla presentazione del progetto "Cucina la Salute con Gusto"

Nella splendida cornice di Palazzo Te, a Mantova, Costantino Vaia è fra i relatori della presentazione della seconda edizione di "Cucina La Salute con Gusto", progetto promosso dalla Ballarini che vede coinvolte prestigiose aziende alimentari nazionali del calibro di Granarolo, Orogel e Olio Carli con la collaborazione di tre associazioni, APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, Andid - Associazione Nazionale Dietisti e LifeGate.

"Pomì, nel cuore della food valley italiana, è da oltre trent'anni il simbolo della passata made in Italy in tutto il mondo.
- Dichiara Costantino Vaia, Direttore Generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro - Siamo fermamente convinti che si possa fare molto per il benessere con il pomodoro. Da qui nasce la filosofia Pomì che ha l'obiettivo di creare e coltivare benessere per il territorio, per l’ambiente, per le persone. Pomì è impegno, è tradizione italiana, è innovazione che risponde alle esigenze moderne".

Di particolare rilievo la partecipazione ed il contributo del Maestro Gualtiero Marchesi, che ha dichiarato: "Sono felice che il termine cucina sia messo in relazione con salute, perché l'unico vero scopo, la sola responsabilità, del cuoco è quella di fare salute. Ci riesce se è guidato dal rispetto della materia prima e dalla conoscenza delle tecniche e degli strumenti di cottura.
Fai in modo che il cibo sia la tua medicina, diceva Ippocrate".

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

News ed Eventi

Pomì al Summer Fancy Food di New York

Pomì, brand della Casalasco SpA, sarà presente allo stand 2655 alla prossima edizione del Summer Fancy Food.

Cibus 2022

News ed Eventi

È (finalmente) tempo di... CIBUS

Si torna a parlare di cibo, sostenibilità, bontà dal vivo! Tutto questo e molto altro a Cibus 2022. Ci vediamo a Parma dal 3 al 6 Maggio!

None

News ed Eventi

Pomì sostiene il progetto "Il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po"

Un percorso/progetto che attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, adatto a tutti i “camminatori”, anche con disabilità, all’insegna dell’Agenda 2030