×

News ed Eventi

È (FINALMENTE) TEMPO DI... CIBUS

Si torna a parlare di cibo, sostenibilità, bontà dal vivo!
Tutto questo e molto altro a Cibus 2022. Ci vediamo a Parma dal 3 al 6 Maggio!

È (finalmente) tempo di... CIBUS

Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, torna alla fiera di Parma nelle sue date storiche del mese di maggio - dal 3 al 6 maggio.

L’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, dove trovare le ultime novità e tendenze del gusto più ricercato al mondo. 

Per Noi di Pomì la partecipazione è suggellata da un importante anniversario. Infatti, in questo 2022 celebriamo i nostri primi 40 anni. Pomì, che dal 1982 accompagna gli italiani nelle scelte e nei consumi di prodotti a base di pomodoro, taglia quindi un importante traguardo e l’evento parmense sarà la prima tappa dei festeggiamenti

Siamo nati negli Ottanta, un decennio di libertà e creatività che abbiamo subito fatto nostre. Come dimenticare il nostro ritmatissimo slogan? O così, o Pomì: la passata in brick, è diventata uno status symbol sulle vostre tavole. 

La filiera corta di Pomì è stata fin da subito la chiave della nostra passata tutta italiana. Una prossimità fisica e relazionale, quella della nostra filiera, che vede gli agricoltori e gli agronomi Pomì, in costante contatto diretto lungo tutta la catena di valore del pomodoro. 

Una sinergia di azioni che ci ha permesso in 40 anni di attività di rappresentare oggi la prima filiera italiana del pomodoro completamente tracciata e certificata.

E se la tecnologia ha permesso di potenziare l’intera filiera, riducendo gli sprechi e il complessivo impatto ambientale della coltura del pomodoro Pomì, è sempre la tecnologia che ci ha permesso una prossimità informativa, un patto di fiducia completamente basato sulla trasparenza, per essere sempre più vicini al consumatore.

Con il Pomì Trace abbiamo lavorato per garantire ai consumatori la massima trasparenza, offrendo un’informazione dettagliata sulla provenienza della nostra materia prima. 

Il Cibus sarà l’occasione perfetta per celebrare la bontà, genuinità e trasparenza che abbiamo portato avanti – e in tutto il mondo – in un percorso di costante ricerca e innovazione che non ha cambiato l’unico modo di fare il pomodoro: O così, O Pomì. 

Vi aspettiamo allo stand dal 3 al 6 maggio presso la Fiera di Parma, per riavvolgere insieme il nastro e ripercorrere la mitica storia di Pomì e celebrare il quarantesimo dalla nascita della nostra iconica passata. 

 

Ci vediamo al Cibus

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

News ed Eventi

Pomì sostiene il progetto "Il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po"

Un percorso/progetto che attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, adatto a tutti i “camminatori”, anche con disabilità, all’insegna dell’Agenda 2030

None

News ed Eventi

Università americana studia Pomì

Il progetto è nato dalla partnership fra Camera di Commercio Italo Americana, Saint Joseph’s University e l’iconico marchio Pomì, sinonimo di made in Italy agroalimentare negli USA.

None

News ed Eventi

Pomì Official Partner di Casa Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Pomì è fornitore ufficiale di Casa Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 grazie alla collaborazione con Coldiretti che promuove e valorizza il Made in Italy attraverso i prodotti più tipici dell’italianità, tra cui il pomodoro.