×

News ed Eventi

POMÌ PREMIATA A CIBUSTEC 2016

Pomì e SIG Combibloc festeggiano insieme i primi 40 miliardi di pack marchiati FSC®. Oggi a Cibus Tec 2016, Pomì del Consorzio Casalasco del Pomodoro viene premiata da SIG Combibloc, azienda mondiale del settore dei sistemi di imballaggio in cartone e macchine di riempimento per bevande e alimenti.

Pomì premiata a CibusTec 2016

Pomì e SIG Combibloc festeggiano insieme i primi 40 miliardi di pack marchiati FSC®

Oggi a Cibus Tec 2016, Pomì del Consorzio Casalasco del Pomodoro viene premiata da SIG Combibloc, azienda mondiale del settore dei sistemi di imballaggio in cartone e macchine di riempimento per bevande e alimenti.

Alla manifestazione - una delle principali per l’innovazione tecnologica nell’agroalimentare - Consorzio Casalasco del Pomodoro e SIG Combibloc festeggiano i primi 40 miliardi di pack certificati FSC® (Forest Stewardship Council), marchio che identifica prodotti realizzati con legno di foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

FSC da sempre lavora per migliorare la gestione delle foreste a livello mondiale, assicurando al cliente e al consumatore finale che i prodotti marchiati FSC siano il risultato di sistemi produttivi che garantiscono i più alti benefici sociali e ambientali. - Dichiara Raffaele Abbruzzetti, Head of Italy SIG Combibloc - Certamente l’aver riconosciuto l’importanza del nostro ruolo di supporto strategico nei confronti dei clienti, come Pomì, ha contribuito al successo di questa consolidata collaborazione”.

Il brick - elemento distintivo del marchio Pomì - è stato utilizzato sin dai primi anni ‘80 per confezionare la passata di pomodoro. Infrangibile e pratico, vantaggioso in termini ecologici e di servizio: ottimizza lo spazio, è igienico e conserva perfettamente gli alimenti preservandone la fragranza.

Consorzio Casalasco ha scelto SIG Combibloc come partner per l’alto livello di imballaggi derivato da una attenta ricerca tecnologica, sia per i prodotti a marchio Pomì sia per produzioni di co-packing,

Scegliere SIG Combibloc tra i nostri partner di riferimento - precisa Costantino Vaia, Direttore generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro - è perfettamente in linea con la filosofia e le costanti attività di ricerca e sviluppo che contraddistinguono il Consorzio Casalasco del Pomodoro, volte a migliorare la qualità e la sostenibilità dei propri prodotti dalla coltivazione alla distribuzione mondiale. Anche per questo motivo, da diversi anni adottiamo per i nostri imballaggi carta a marchio Pomì solo materiale eco-sostenibile marchiato 100% FSC®”.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

News ed Eventi

Pomì al Summer Fancy Food di New York

Pomì, brand della Casalasco SpA, sarà presente allo stand 2655 alla prossima edizione del Summer Fancy Food.

Cibus 2022

News ed Eventi

È (finalmente) tempo di... CIBUS

Si torna a parlare di cibo, sostenibilità, bontà dal vivo! Tutto questo e molto altro a Cibus 2022. Ci vediamo a Parma dal 3 al 6 Maggio!

None

News ed Eventi

Pomì sostiene il progetto "Il Cammino del Po, dal Monviso alla foce del fiume Po"

Un percorso/progetto che attraversa Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, adatto a tutti i “camminatori”, anche con disabilità, all’insegna dell’Agenda 2030