×

Noi di Pomì

AGRICOLTORI E AGRONOMI POMÌ: DUETTO PERFETTO

Agricoltori del Consorzio Casalasco del Pomodoro e Agronomi Pomì formano un duetto perfetto: una sinergia che garantisce un pomodoro sano, sicuro e genuino.

Agricoltori e Agronomi Pomì: duetto perfetto

Agricoltori del Consorzio Casalasco del Pomodoro e Agronomi Pomì formano un duetto perfetto: una sinergia che garantisce un pomodoro sano, sicuro e genuino.

Si avvicina febbraio, mese in cui l’ufficio agronomico seleziona con cura i semi delle migliori varietà, rigorosamente no OGM, per poi piantarle nelle serre dei vivai che sorgono a due passi dagli stabilimenti Pomì.
La selezione è meticolosa, perché la bontà del prodotto finito non si ottiene solamente tramite i processi di lavorazione, ma anche grazie alla scelta delle caratteristiche agronomiche e delle qualità organolettiche specifiche delle cultivar.

Tra aprile e maggio, le piantine vengono trapiantate in campo aperto, dove Agricoltori e Agronomi Pomì seguono in sinergia tutto lo sviluppo vegetativo, dalla fioritura alla raccolta, fino al conferimento del pomodoro, tra fine luglio e fine settembre, quando nei campi e tutto intorno agli stabilimenti Pomì è un pullulare di persone laboriose.

Gli Agricoltori hanno il polso dell’attività in campo, supportati dagli Agronomi Pomì che forniscono assistenza a 360°, anche in ambito di sostenibilità e innovazione. E a proposito di innovazione e ricerca, Pomì conduce anche test varietali su alcune particelle di terreno per sperimentare nuove cultivar che possano migliorare ulteriormente la qualità e la resa del pomodoro. Ogni Agricoltore Pomì pratica la biodiversità sui suoi terreni per salvaguardare il più possibile il patrimonio naturale.

È un lavoro quotidiano svolto nel rispetto del territorio, degli Agricoltori e del Consumatore, che richiede dialogo e collaborazione, tenacia e passione, entro un rapporto di fiducia e trasparenza che va oltre la semplice relazione di lavoro.

Anche questa è Pomì!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Happy Birthday Pomì!

Era il 1982 e ci presentavamo “O così, o Pomì”, con la nostra Passata gustosa e genuina nell'innovativa confezione in Brik di cartone.

None

Noi di Pomì

Pomì Trace: la garanzia della nostra qualità

Noi di Pomì ci impegniamo a fornirvi qualità e sapore con i nostri prodotti. 

None

Noi di Pomì

L'alimentazione dagli anni '80 ad oggi

Alimentazione anni '80: dai fast food a una nascente consapevolezza