×

Noi di Pomì

BUONE MANIERE IN CAMPO

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

Buone maniere in campo

Tanto dai, tanto ricevi. Dalla terra in particolare

Un insegnamento che rappresenta a pieno i valori della filiera corta e pulita di Pomì, ispirata al principio del chilometro zero: per questo scegliamo di prediligere come materia prima dei nostri prodotti i pomodori coltivati vicino a casa.

Lì dove Agricoltori e Agronomi Pomì possono vederli e toccarli con mano, a garanzia di trasparenza e semplicità di una filiera dove non è ammessa agricoltura intensiva, dove ci si impegna costantemente per abbattere i consumi di risorse energetiche.

Perché è il territorio la prima risorsa che abbiamo a cuore e che proteggiamo da processi inquinanti per l’ambiente, e procedure che ne alterano la morfologia.

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo, per ottenere un prodotto semplice, lavorato fresco.

L’unione fa la.. bontà

Tutto parte dalle aziende agricole, unite insieme per gestire a pieno ogni fase della filiera: dalla selezione del seme alla coltivazione, dal raccolto alla trasformazione fino al confezionamento, mettendoci l’attenzione e la cura che si dedica alle cose importanti.

La bontà (non) è acqua...

Il sistema di irrigazione a goccia sfrutta la tecnologia più innovativa per bagnare i campi del pomodoro Pomì ottimizzando il consumo idrico, perché terra e acqua vanno di pari passo nel garantire la salute dell’ambiente.

Storie trasparenti

La semplicità dei processi unita all’innovazione tecnologica sono gli elementi che da sempre fondano la nostra filiera e lo comunichiamo in modo esplicito ai nostri consumatori: nasce così, in ottica di trasparenza, Pomìtrace, un innovativo sistema di tracciabilità, che garantisce la possibilità di ripercorrere la storia di ogni barattolo dallo scaffale sino al campo dove il pomodoro è stato coltivato. Una storia trasparente a portata di click!

Scarica l’app Pomìtrace

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.

None

Noi di Pomì

Meet Our Farmers: la cura di Pomì per coloro che si prendono cura del pomodoro

Noi di Pomì conosciamo a fondo la terra e il pomodoro. Ma ancor più conosciamo il valore del lavoro di coloro che il pomodoro lo fanno crescere: i nostri agricoltori.