×

Noi di Pomì

BUONI, NON SOLO A NATALE

A Natale, si sa siamo tutti più buoni. Ma la nostra bontà va ben oltre il Natale.

Buoni, non solo a Natale

A Natale, si sa siamo tutti più buoni. Con il loro gusto genuino e il colore vivace, le nostre conserve sono il perfetto alleato per i piatti natalizi, grazie anche alla versatilità che le rende adatte alle più disparate e creative preparazioni:

  • I cubetti, serviti in purezza danno una punta di freschezza a crostini e tartine per antipasti e sfiziosi finger food.
  • La polpa è il pratico e strategico alleato per creare salse e condimenti, addensare e rendere davvero appetitosi arrosti, polpettoni, ma anche ragù e spezzatini.
  • La passata, delicato velluto, si presta bene a completare piatti a base di pesce e perché no anche cocktail natalizi.

Ma la nostra bontà va ben oltre il Natale. Noi di Pomì ci impegniamo infatti tutto l’anno, ogni giorno, per garantire la migliore bontà.

La nostra ricetta di bontà è semplice: pochi ingredienti e una filiera corta - i campi del Consorzio Casalasco, da cui raccogliamo pomodori freschi e maturi, baciati dal sole, coccolati per tutto il tempo necessario fino a che non hanno raggiunto la maturazione perfetta.

Non solo, come una grande comunità lavoriamo sul territorio, coltivando le relazioni - dallo stretto concerto di agricoltori e agronomi al rapporto dell’azienda con i consumatori - con cura e in modo trasparente come accade nelle famiglie più unite.

Così Noi di Pomì selezioniamo e raccogliamo solo i pomodori migliori e li lavoriamo quel poco che basta per dargli la forma di polpa, passata o cubetti - custodi della naturale bontà del pomodoro e delle sue caratteristiche organolettiche, per completare le ricette delle feste, che con il rosso intenso fanno pendant.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Buone maniere in campo

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.