×

Noi di Pomì

FRESCO DAL CAMPO, BUONO IN CUCINA

La freschezza e la bontà dei prodotti Pomì sono garantite da un semplice trinomio: filiera corta, ottime pratiche di lavorazione e trattamento termico di pastorizzazione, che permette di non usare conservanti.

Fresco dal campo, buono in cucina

Pomì dal 1982 è sinonimo di pomodoro italiano, semplicità e genuinità

 

Pomì dal 1982 è sinonimo di pomodoro italiano, semplicità e genuinità assicurate dalla filiera cortissima e dalla coltivazione diretta da parte delle Aziende che fanno parte del Consorzio Casalasco del Pomodoro.

Il pomodoro è coltivato a poca distanza dagli stabilimenti di produzione.
Questo permette ai nostri Agronomi di lavorare a stretto contatto con gli Agricoltori, seguendo costantemente le diverse fasi di coltivazione, e ai nostri Tecnici di lavorare il prodotto a poche ore della raccolta, senza lunghi trasferimenti che ne danneggerebbero freschezza e qualità.

Il nostro pomodoro è lavorato freschissimo. 
Per questo mantiene le caratteristiche e il sapore del pomodoro appena colto.

Genuinità e freschezza sono preservate dall’utilizzo delle migliori pratiche di lavorazione, controllate grazie al Sistema Qualità che presidia tutte le fasi di lavorazione - dall’ingresso in fabbrica al confezionamento - al fine di garantire al nostro Consumatore un prodotto di assoluta qualità: sano, sicuro, gustoso e profumato.

Al prodotto non sono aggiunti conservanti.
Il prodotto è sottoposto alla sola pastorizzazione, un trattamento termico simile a quello che si fa in casa per la preparazione delle conserve di frutta e verdura, ma con impianti molto più efficaci e controllati, quindi con risultati migliori dal punto di vista della sicurezza del prodotto che arriva sulle nostre tavole.

Pomì. La Bontà si conserva così!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Buone maniere in campo

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.