×

Noi di Pomì

POMÌ: ECCELLENZA ITALIANA ALL'ESTERO

Pomì, un prodotto 100% italiano e un’eccellenza 100% internazionale. 

Pomì: eccellenza italiana all'estero

Quando si parla di Made in Italy si pensa alle eccellenze italiane sul mercato straniero, in particolare del settore alimentare.

Come l’olio extravergine d’oliva e la pasta, anche la passata di pomodoro ha guadagnato la sua riconoscibilità all’interno del paniere di prodotti che contraddistinguono l’Italia a livello internazionale.

Pomì, che da tempo presidia con i suoi prodotti i principali mercati esteri - con distribuzioni di rilievo in Germania, Austria, Russia, Medio Oriente, Libano, Emirati e Stati Uniti - si afferma come vero Italian Excellence Ambassador nel mondo, in grado di soddisfare il consumatore straniero attento ed esigente.

Perché Made in Italy è prima di tutto sinonimo di qualità, di un prodotto fatto nel rispetto di alti standard qualitativi, partendo dalle materie prime ma anche e soprattutto in termini di sostenibilità etica e ambientale.

E Pomì rappresenta una produzione tutta italiana e ancor più un gruppo di persone - con una passione per la coltivazione, i terreni, l’ambiente - che lavora per un progetto comune, radicato nel territorio, ma votato a trasmettere e condividere i propri valori in tutto il mondo: l’amore per la terra che regala un pomodoro di indubbia qualità, un’attenzione e una sensibilità a 360°che deriva dall’essere una famiglia prima ancora che una filiera.

Sono questi i valori che Pomì si è impegnata a trasferire e a comunicare anche all’estero e che le hanno garantito una riconoscibilità come prodotto italiano di eccellenza nel mondo.

Un’impresa non semplice nel mercato straniero in cui il Made in Italy è spesso oggetto di contraffazione e imitazione. Quindi, al consumatore straniero che si informa e si affeziona, è importante raccontare qualcosa sulle caratteristiche del prodotto, la sua storia. la filiera, il lavoro.

Tutti dettagli che fanno di Pomì un prodotto 100% italiano e un’eccellenza 100% internazionale.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Buone maniere in campo

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.