×

Noi di Pomì

POMÌ TRACE: LA GARANZIA DELLA NOSTRA QUALITÀ

Noi di Pomì ci impegniamo a fornirvi qualità e sapore con i nostri prodotti. 

Pomì Trace: la garanzia della nostra qualità

Massima qualità, freschezza e affidabilità: da sempre Noi di Pomì ci impegniamo a fornirvi qualità e sapore con le nostre rosse.

E lo facciamo attraverso un lavoro di controllo che dai semi coltivati a tecniche di coltivazione e lavorazione innovative – finalizzate a ridurre la nostra impronta - arriva fino all’analisi mirata della qualità di ogni singolo pomodoro, ingrediente dei nostri prodotti.

Colto alla massima maturazione e confezionato entro 24 ore dalla raccolta, il pomodoro Pomì è garantito – per offrire una qualità eccellente e un sapore pieno e fresco – attraverso una catena di azioni concrete che abbiamo piacere di condividere con voi.

Dove? Sull’etichetta di ciascun barattolo Pomì

Crediamo che trasparenza e tracciabilità siano ottimi strumenti per invitarvi nel mondo Pomì, raccontandovi la storia di ogni singola confezione di polpa e passata Pomì; una storia in cui potrete trovare oltre alla nostra passione tutta la qualità, sicurezza alimentare e affidabilità che cercate quando acquistate i nostri prodotti.

E lo facciamo in modo smart!

Il nostro sistema di tracciabilità è esteso alle nostre materie prime, agli ingredienti, agli imballaggi, ai processi, ai controlli di laboratorio e agli aspetti logistici per tracciare l’intera filiera dal campo alla singola confezione e fornirvi informazioni dettagliate sulla storia del prodotto.

Tracciabilità per noi è una cosa seria

Abbiamo profondamente a cuore il tema della tracciabilità perchè crediamo che sia ciò che fa di Pomì un marchio sicuro. Ecco perchè attraverso il sistema di tracciabilità la nostra filiera del pomodoro è costruita e documentata nelle sue attività rilevanti di cui potete conoscere tutte le informazioni:
• caratteristiche del terreno e trattamenti;
• origine del pomodoro (azienda agricola, varietà e lotto del seme, appezzamento di provenienza);
• data e ora di conferimento, di inizio e di fine trasformazione;
• fornitore e lotto del packaging;
• risultati delle analisi di laboratorio in campo e in produzione;
• magazzino di stoccaggio e spedizione;
• percorso e destinazione del prodotto spedito.

E dal momento che salubrità e sicurezza alimentare dei nostri prodotti sono nella top list dei nostri valori, in questi anni abbiamo sviluppato un sistema di laboratori all’avanguardia che svolgono analisi di processo, ambientali e sul prodotto finito, per essere sempre all’altezza delle vostre aspettative (e delle vostre tavole!).

Per darvi un esempio, ecco le analisi che abbiamo eseguito nel corso campagna del pomodoro 2020:
• in media 7.635 analisi chimico-fisiche al giorno sul prodotto in lavorazione pari a 5 analisi al minuto;
• in media 2.187 analisi microbiologiche al giorno sul prodotto finito pari a 1,5 analisi al minuto;
• 405 analisi multiresiduali sul pomodoro trasformato, pari a 6,8 al giorno.

Pomì Trace

Siete curiosi di conoscere la provenienza dei prodotti Pomì che avete acquistato? Il sistema informatico che abbiamo messo a punto – Pomì Trace – è semplice e pensato appositamente per voi: attraverso il lotto di produzione che trovate riportato sulla confezione, è possibile tracciare Azienda agricola conferente e area di coltivazione del prodotto fresco!

Avete già provato il Pomì Trace?
Scegliete il prodotto e inserite i dati richiesti per scoprire dove è nato il vostro prodotto Pomì!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

L'alimentazione dagli anni '80 ad oggi

Alimentazione anni '80: dai fast food a una nascente consapevolezza 

None

Noi di Pomì

Pomì Magazine: Back to the Eighties

La nuova edizione del Pomì Magazine riavvolge il nastro, o meglio riporta gli anni '80 ai nostri giorni in un divertente, gustoso e colorato ritorno al futuro.

None

Noi di Pomì

Buoni, non solo a Natale

A Natale, si sa siamo tutti più buoni. Ma la nostra bontà va ben oltre il Natale.