×

Noi di Pomì

SULLE TAVOLE DEI CINQUE CONTINENTI, “O COSÌ. O POMÌ”!

I prodotti Pomì vengono lanciati sul mercato nel 1984 con lo slogan “O così. O Pomì”.

Sulle tavole dei cinque continenti, “O Così. O Pomì”!

I prodotti Pomì vengono lanciati sul mercato nel 1984 con lo slogan “O così. O Pomì”.

Una formula semplice e al contempo geniale, frutto della creatività di Pino Pilla della Pirella & Göttsche. Il claim, che ha accompagnato intere generazioni, incarna perfettamente il DNA di Pomì, un marchio fresco, sinonimo di naturalezza, semplicità e quotidianità.

Oggi Pomì è presente in 5 continenti (Europa, Sud Africa, USA, Medio Oriente e Australia): oltre 60 paesi nel mondo che amano i prodotti tipici italiani, con una società dedicata negli Stati Uniti d’America - la Pomì Usa Inc. - con più di 20.000 punti vendita.
Il successo planetario di Pomì deriva sicuramente dalla simpatia del marchio, ma soprattutto dalla bontà e dalla freschezza del prodotto, assicurate da una filiera cortissima.

“Il consumo globale di pomodoro è in continuo aumento”, fa notare Fabrizio Fichera, Marketing Manager del Consorzio Casalasco del Pomodoro. “Parliamo di un pomodoro tipico italiano, caratterizzante la Dieta Mediterranea, adatto nei regimi iposodici e ipocalorici, senza alcuna limitazione per vegetariani e vegani. Un vero jolly, che può essere usato come materia prima, ingrediente principale e succo”.

L’affermazione del marchio nei tre continenti è supportata anche da una strategia digitale multi-paese: 13 siti e canali social dedicati per ogni mercato strategico in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, per favorire il dialogo costante con gli appassionati della cucina italiana, condividere i valori del marchio e lo stile di vita italiano.

I prossimi obiettivi di marketing?
Allargare ancora la presenza sul mercato e aumentare il numero di referenze.

Join Us!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Buone maniere in campo

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.