×

Noi di Pomì

SULLE TAVOLE DEI CINQUE CONTINENTI, “O COSÌ. O POMÌ”!

I prodotti Pomì vengono lanciati sul mercato nel 1984 con lo slogan “O così. O Pomì”.

Sulle tavole dei cinque continenti, “O Così. O Pomì”!

I prodotti Pomì vengono lanciati sul mercato nel 1984 con lo slogan “O così. O Pomì”.

Una formula semplice e al contempo geniale, frutto della creatività di Pino Pilla della Pirella & Göttsche. Il claim, che ha accompagnato intere generazioni, incarna perfettamente il DNA di Pomì, un marchio fresco, sinonimo di naturalezza, semplicità e quotidianità.

Oggi Pomì è presente in 5 continenti (Europa, Sud Africa, USA, Medio Oriente e Australia): oltre 60 paesi nel mondo che amano i prodotti tipici italiani, con una società dedicata negli Stati Uniti d’America - la Pomì Usa Inc. - con più di 20.000 punti vendita.
Il successo planetario di Pomì deriva sicuramente dalla simpatia del marchio, ma soprattutto dalla bontà e dalla freschezza del prodotto, assicurate da una filiera cortissima.

“Il consumo globale di pomodoro è in continuo aumento”, fa notare Fabrizio Fichera, Marketing Manager del Consorzio Casalasco del Pomodoro. “Parliamo di un pomodoro tipico italiano, caratterizzante la Dieta Mediterranea, adatto nei regimi iposodici e ipocalorici, senza alcuna limitazione per vegetariani e vegani. Un vero jolly, che può essere usato come materia prima, ingrediente principale e succo”.

L’affermazione del marchio nei tre continenti è supportata anche da una strategia digitale multi-paese: 13 siti e canali social dedicati per ogni mercato strategico in Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, per favorire il dialogo costante con gli appassionati della cucina italiana, condividere i valori del marchio e lo stile di vita italiano.

I prossimi obiettivi di marketing?
Allargare ancora la presenza sul mercato e aumentare il numero di referenze.

Join Us!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

Buoni, non solo a Natale

A Natale, si sa siamo tutti più buoni. Ma la nostra bontà va ben oltre il Natale.

None

Noi di Pomì

Buone maniere in campo

È possibile ricercare la sostenibilità in campo? Noi di Pomì ci proviamo da sempre mettendo in pratica con rigore tutta una serie di buone maniere, volte a tutelare prima di tutto il suolo. 

None

Noi di Pomì

Estate, la stagione dei pomodori Pomì

È in estate che le terre del Consorzio restituiscono il loro frutto migliore e Noi di Pomì ci prepariamo a celebrarlo con la campagna di raccolta e trasformazione per portare sulle tavole il pomodoro in tutte le sue sfaccettature.