#foodlovers

Passata di pomodoro e dieta: un concentrato di salute

Passata di pomodoro e dieta: un concentrato di salute

Pomodori e salute: tutto ciò che c’è da sapere

Il pomodoro, elemento cardine della nostra dieta mediterranea, oltre a essere un gustoso alimento capace di mettere tutti d’accordo, può contare proprietà nutrizionali che offrono benefici alla salute dell’organismo. Ricco di micronutrienti e antiossidanti, rappresenta una delle migliori fonti di carotenoidi, in particolare di licopene: il pigmento che conferisce la tipica colorazione rossa. La passata di pomodoro, poi, attraverso la cottura, conta su maggiori quantità biodisponibili di questo antiossidante rispetto ai normali pomodori: un vero toccasana per la nostra salute!

Passata di pomodoro

Passata di pomodoro:

i benefici in una dieta variegata

Seguire una dieta varia è sicuramente una buona abitudine per la nostra salute.
Il pomodoro è uno dei migliori ingredienti per restare in forma.

Esistono, infatti, alcuni benefici strettamente associati al consumo della salsa di pomodoro.
Una delle caratteristiche principali della passata di pomodoro è la presenza di antiossidanti, utili per contrastare lo stress ossidativo alla base dell’invecchiamento.

Perché scegliere
la passata bio di Pomì

La passata di pomodoro Bio di Pomì è prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Realizzata al 100% con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.

La bottiglia in vetro, una scelta ecologica rispettosa dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone il gusto fresco e genuino.

La passata di pomodoro Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto a portare in tavola tutto il gusto autentico dei pomodori biologici coltivati in Italia.

e se mi prende
il momento #chef?