×

Polpa, Passata e Dintorni

PASSATA DI POMODORO E DIETA: UN CONCENTRATO DI SALUTE

Pomodori e salute: tutto ciò che c’è da sapere

Passata di pomodoro e dieta: un concentrato di salute

Il pomodoro, simbolo della nostra dieta mediterranea, oltre ad essere un alimento gustoso che mette d’accordo tutti, possiede proprietà nutrizionali in grado di offrire benefici alla salute dell’organismo.

Ricco di micronutrienti e antiossidanti, rappresenta una delle migliori fonti di carotenoidi, in particolare di licopene, il noto pigmento che conferisce la tipica colorazione rossa. Inoltre, la passata di pomodoro, essendo cotta, possiede quantità maggiormente biodisponibili di questo antiossidante rispetto ai normali pomodori: un vero toccasana per la nostra salute!


Passata di pomodoro: i benefici in una dieta variegata

Seguire una  dieta varia è sicuramente una buona abitudine  per la nostra salute.  Il pomodoro è uno degli ingredienti migliori che si possono consumare per restare in forma: esistono infatti alcuni benefici strettamente associati al consumo della salsa di pomodoro.
Una delle caratteristiche principali della passata di pomodoro  è la presenza di antiossidanti, che come sappiamo aiutano a contrastare lo stress ossidativo alla base dell’invecchiamento.  


Perché scegliere la passata bio di Pomì

La passata di pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.

La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.

La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico di ingredienti salutari coltivati in Italia.

 

 

Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì

 

 


Fonte: https://www.humanitasalute.it/in-salute/benessere-casa-e-lavoro/65739-sugo-di-pomodoro-un-concentrato-di-salute/

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Polpa, Passata e Dintorni

Pomì torna on air con la campagna di comunicazione “Noi ci facciamo Pomì”

Il rinomato brand delle conserve di pomodoro mette in campo i volti dei suoi agricoltori per presentare i nuovi pack e raccontare la filiera

None

Polpa, Passata e Dintorni

Pomì si rinnova nel logo e nel pack

Il rinomato brand delle conserve di pomodoro cambia la propria visual identity in occasione dei suoi 40 anni

None

Polpa, Passata e Dintorni

Passata remota: alle origini del sugo

Quando è nato il sugo di pomodoro? Di questo condimento, probabilmente il più comune e caratterizzante della cucina italiana, ne esistono infinite versioni, ognuno sa cucinarlo ed ognuno ha il suo segreto.