×

Polpa, Passata e Dintorni

POMÌ IN LOVE: IDEE PER UN SAN VALENTINO DI GUSTO

San Valentino si avvicina. Ecco le nostre idee e suggerimenti per sorprendere e coccolare il partner con squisitezze gourmet.

Pomì in Love: idee per un San Valentino di gusto

​​C'è chi non rinuncia al binomio fiori e cioccolatini e chi invece cerca di stupire con mirabolanti idee regalo inaspettate. Ma, Noi di Pomì, sappiamo che a conquistare davvero è prima di tutto la semplicità delle cose fatte con il cuore, come una cena preparata con le vostre mani per la persona amata!

Se siete alla ricerca di idee sfiziose da cucinare il giorno di San Valentino abbiamo pensato ad un menù per inguaribili romantici.

Per la vostra dolce metà abbiamo pensato a proposte golose a forma di cuore – un grande classico della festa degli innamorati - ricette scenografiche, creazioni che strizzano gli occhi alla tradizione o stuzzicano le papille con accostamenti inediti…cominciamo!

Puntiamo subito sull’effetto wow con una crema di pomodori fredda servita in un elegantissimo bicchiere da Martini. Questo antipasto è tanto scenografico quanto gustoso: si prepara adagiando sul fondo della coppa i cubetti di pane tostato, aggiungendo poi la crema di pomodoro e completando con una quenelle di robiola di Roccaverano. Decorate con granella di nocciola e insaporite con timo aureo – che oltre a dare un gradevole profumo è anche molto carino da vedere – infine terminate il tutto con un filo di olio extravergine d’oliva.

Proseguiamo con un piatto unico a base di riso dall'aroma gourmet: fresca e delicata questa creazione raffinata con riso venere, gamberi in agrodolce e piselli è una di quelle ricette che lascia il segno!

Dulcis in fundo… Un classico perfetto che scommette tutto sul romanticismo. L’abbiamo detto: i cuori sono un must della festa degli innamorati. E allora abbiamo pensato ai cuoricini di pasta frolla, i deliziosi e fragranti dolcetti di San Valentino, che si preparano in pochi minuti e con un ingrediente insolito e particolare: la passata di pomodoro. Un’idea nata per dare un po’ di colore ai biscotti senza però usare coloranti artificiali.. l’aggiunta dello zucchero di canna, poi, conferisce a questi biscottini un sapore caramellato, buonissimo!

Celebriamo insieme tutti i gusti dell’amore!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Polpa, Passata e Dintorni

Passata remota: alle origini del sugo

Quando è nato il sugo di pomodoro? Di questo condimento, probabilmente il più comune e caratterizzante della cucina italiana, ne esistono infinite versioni, ognuno sa cucinarlo ed ognuno ha il suo segreto.

None

Polpa, Passata e Dintorni

Viaggiare… di gusto!

C'è tutto un mondo da scoprire nell’estate italiana.

None

Polpa, Passata e Dintorni

4 letture per l'estate

Per un’estate tutta da leggere (… e da gustare) abbiamo creato per voi una lista di libri, un omaggio al nostro protagonista preferito, nonché vero Re dell’estate: il pomodoro.