#foodlovers

Pomì Partecipa alla Tempi di Recupero Week

L’iniziativa Tempi di Recupero Week prende vita dal 16 al 24 Novembre

Pomì Partecipa alla Tempi di Recupero Week

Le belle idee fioriscono in ogni dove. Qualcuna prende vita persino da ciò che spesso passa completamente inosservato: nasce dal riutilizzo del cibo avanzato, l’iniziativa Tempi di Recupero, che quest’autunno prende vita dal 16 al 24 Novembre con Tempi di Recupero Week.

 

Al giorno d’oggi, gli avanzi di cibo sono un elemento davvero poco valorizzato: ogni anno nel mondo vengono sprecate 1,3 miliardi di tonnellate di cibo perfettamente commestibile.

Eppure c’è chi, recuperando una vetusta tradizione, ha riscoperto negli avanzi del giorno dopo un vero tesoro. Carlo e Laura, insieme a un gruppo di esperti - ma prima di tutto appassionati di cibo - hanno dato vita ad un progetto per accrescere la sensibilità nei confronti dello spreco in modo coinvolgente e conviviale.

Tempi di Recupero testimonia una nuova evoluzione in atto nella cultura enogastronomica, che segna in realtà una riscoperta delle tradizioni della civiltà contadina: il cibo avanzato, prima trascurato e considerato scarto, può vivere di nuova vita, trasformandosi in boccone prelibato anche nei giorni successivi

Tempi di Recupero considera la sostenibilità un gesto quotidiano e la battaglia allo spreco alimentare diventa un’attività tutt’altro che noiosa grazie alla Tempi di Recupero Week. Partecipando all’iniziativa, nella settimana dal 16 al 24 Novembre chiunque avrà l’opportunità di raccontare, cucinare e sopratutto condividere le ricette del recupero in contemporanea in tutto il mondo. Case e ristoranti si animeranno con creatività e ciascuno potrà costruire il proprio menù per raccontare il proprio recupero a tavola.

Anche noi di Pomì insieme a Tempi di Recupero abbiamo creato un insieme di ricette del recupero buone, facili e contro lo spreco!

Scopri le ricette del recupero firmate Pomì e come partecipare alla Tempi di Recupero Week 2019!

e se mi prende
il momento #chef?