#foodlovers

EARTH DAY, everyday

EARTH DAY, everyday

Il 22 aprile celebriamo la salvaguardia del pianeta, ma sappiamo bene che dobbiamo impegnarci ogni giorno per proteggere l’ambiente.

Per questo vi sveliamo cinque consigli semplicissimi, che però possono fare la differenza!

......................

Meno consumo, più risparmio.
Ogni elettrodomestico lasciato in standby consuma più di quanto immaginiamo. Spegnendo tutti i dispositivi e utilizzando lampadine a basso consumo energetico si aiuta l’ambiente risparmiando anche sulla bolletta!

Riciclate e riutilizzate!
Fare la raccolta differenziata non costa nulla e aiuta a ridurre il nostro impatto ambientale. Cercate anche di consumare poca plastica e di prediligere prodotti che durino nel tempo invece di quelli usa-e-getta. Perché non acquistare nei negozi vintage, per esempio? Avrete uno stile personalizzato ed ecosostenibile!

Ortaggi

L’acqua è un bene prezioso!

Usatela con parsimonia e senza sprecarla: per esempio, dopo aver lavato gli ortaggi riciclatela per innaffiare piante e fiori.

Scegliete prodotti naturali

Usate prodotti ecologici per l’igiene personale e la pulizia della casa: in questo modo le falde acquifere non verranno inquinate con gli additivi chimici presenti nei normali detersivi.

Avete mai provato l’aceto? È un ottimo rimedio, anche molto economico, per pulire e disinfettare le superfici. Cercate anche di ridurre l’uso della lavatrice e di lavare a mano i capi sintetici, che rilasciano nell’acqua microplastiche non filtrab

Spesa a km zero

Comprate frutta e verdura di stagione, dai produttori locali: è più sana, molto più saporita, e si riduce l’impatto ambientale dovuto al trasporto. Limitate il consumo di carne e pesce e soprattutto…non buttate via il cibo avanzato!

Ci sono tantissime ricette del recupero con cui potete sbizzarrirvi! Noi di Pomì ve ne proponiamo alcune. Unitevi alla squadra Tempi di Recupero Week e contribuite al progetto creando la vostra cena del recupero.

I piccoli gesti possono fare la differenza nella lotta allo spreco alimentare!

rifiuti

e se mi prende
il momento #chef?