×

Sano e sostenibile

L’ETICHETTA SI RACCONTA… IN MODO SMART

Scegli il prodotto Pomì, inserisci gli indizi e ripercorri tutte le principali fasi della filiera in cui è stato realizzato. Scoprire tutta la storia di un prodotto Pomì è semplice così, basta girare il barattolo.

L’etichetta si racconta… in modo smart

Scegli il prodotto Pomì, inserisci i dati e ripercorri tutte le principali fasi della filiera in cui è stato realizzato. Scoprire tutta la storia di un prodotto Pomì è semplice così, basta girare il barattolo.

Volevamo trovare un modo utile e pratico per raccontare i nostri prodotti, per avvicinare chi ci sceglie ogni giorno alla nostra realtà - quella del campo, quella dell’azienda - per conoscere a fondo i prodotti Pomì e soprattutto la loro origine. Abbiamo deciso di farlo in modo semplice, veloce e smart, con una caccia al tesoro che a ritroso vi porta a scoprire il nostro oro rosso Pomì.

Sul sentiero del Pomodoro Pomì

Grazie al nostro sistema tecnologico e digitale, con un semplice clic abbiamo reso possibile e trasparente tracciare i prodotti a marchio Pomì. Basta scegliere il prodotto Pomì allo scaffale, ruotare il barattolo e seguire gli indizi - codice e ora di produzione, presenti su ogni singola confezione - collegandosi al nostro sito.
Ripercorriamo insieme tutta la filiera del pomodoro fino ad arrivare a ritroso alle singole aziende agricole. Così chiunque può entrare nella storia del pomodoro Pomì e avere uno scorcio della vita in campo, conoscendo da vicino gli agricoltori del Consorzio, che ogni giorno si coltivano e si prendono cura del pomodoro Pomì.

Con Pomì Trace abbiamo trovato un modo nuovo per avvicinarci e connetterci al consumatore, dimostrando ancora una volta quanto sia breve il percorso che i pomodori Pomì, coltivati principalmente tra Parma, Piacenza, Cremona e Mantova, compiono dal campo alla tavola.

La nostra Impronta Sociale

E così come abbiamo piacere di far conoscere la storia dei nostri prodotti, allo stesso modo ci piace condividere le storie e le persone che fanno di Pomì una grande famiglia e che ogni giorno contribuiscono a rendere le conserve Pomì i prodotti autentici e genuini apprezzati in tutto il mondo. Con Social Footprint, i consumatori possono avere tutte le informazioni relative agli impatti sociali di ciascun prodotto Pomì lungo tutta la filiera - dal campo allo scaffale - attraverso la mappatura e la quantificazione dei fornitori di materia prima di pomodoro - i nostri agricoltori del Consorzio - di ingredienti e packaging, sia attraverso la valorizzazione delle nostre risorse umane in termini di numeri, condizioni lavorative, livello di istruzione e parità di genere, perché vogliamo permettervi di scegliere i nostri prodotti in modo sempre più consapevole, valutandone anche gli aspetti umani.

Vuoi sentirti parte della nostra storia? Ruota il barattolo e scopri di più sul nostro sito.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Sano e sostenibile

EARTH DAY, everyday

La Giornata Mondiale della Terra si avvicina! Vi sveliamo cinque consigli semplicissimi per proteggere l'ambiente ogni giorno.

None

Sano e sostenibile

Pomodoro: frutta o verdura? Questione di definizioni

Sembra piuttosto facile distinguere l’insalata da una pesca. Ma con altri vegetali la questione non è così limpida. Proprio il pomodoro si trova a cavallo tra quella linea sottile che separa frutta e verdura.

None

Sano e sostenibile

La dieta mediterranea, una dieta dal passato per il futuro

Uno dei fiori all’occhiello del made in Italy. A dispetto di numerose e mirabolanti mode passeggere, la dieta mediterranea - semplice e autentica - si conferma secondo numerose ricerche tra i migliori regimi alimentari.