×

Sano e sostenibile

SOS SOLE? PORTATI UN POMODORO IN SPIAGGIA

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato, e spiegato, perché il pomodoro è un grande alleato della pelle

SOS Sole? Portati un pomodoro in spiaggia

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato, e spiegato, perché il pomodoro è un grande alleato della pelle. Sappiamo bene che questa varietà appartenente alla famiglia Solanacee si contraddistingue per il basso apporto calorico e il grande contenuto di sali minerali (tra cui calcio, ferro, fosforo e potassio); ma cosa dire della vitamina A che porta in dote?

Riprendiamo lo speciale stilato da Coldiretti e dedicato alla top ten del cibo che abbronza per ricordarvi che il pomodoro, proprio grazie all’elevato contenuto di vitamina A, è uno di quei prodotti ortofrutticoli che favorisce la produzione del pigmento melanina, fondamentale per donare alla pelle quel colore ambrato che un po’ tutti, in questi mesi, vogliamo avere.

Come consumarlo sotto all’ombrellone? Noi non possiamo che consigliarvi il succo di pomodoro, tutto da bere: una bevanda realizzata unicamente con pomodori italiani. Potete gustarlo al naturale, oppure insieme a centrifugati di verdure.

Ottimo per la tintarella, gustoso e rinfrescante naturale per le giornate più calde, il prezioso rosso è utilissimo anche in caso di rossore o leggera scottatura dovuta al sole. Non tutti sanno infatti che basta una fettina di pomodoro, da applicare sopra la zona arrossata, per affievolire il dolore delle piccole lesioni causate dal sole. Il sollievo è immediato, la sensazione di freschezza assicurata: provare per credere!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Sano e sostenibile

Ricette con cereali per rinfrescare l'estate

Quattro deliziose ricette con cereali, ottime anche fredde, per rinfrescare l’estate.

None

Sano e sostenibile

Piante Aromatiche: il lato green del gusto!

Basilico, rosmarino, prezzemolo, menta... verdi, buone, profumate e utilissime per aromatizzare le pietanze in modo del tutto naturale. 

None

Sano e sostenibile

Consigli dopo le feste

L’Epifania tutte le feste le porta via, e con sé anche le tavole imbandite. Noi ci sentiamo più appesantiti e come sempre, dopo questi periodi di festività sui social, riviste e in televisione esplode la moda del detox.