×

Food Trends

SANI E IN FORMA CON LA SASSY WATER

Arriva dagli States un espediente sfizioso per non dimenticare mai di bere e rendere l’acqua ancora più salutare.

Sani e in forma con la sassy water

Quando si parla di benessere non si può trascurare l’acqua: dalla pelle all'intestino, fino alla mente, l’acqua è importante per la funzionalità dell’intero organismo.

Arriva dagli States un espediente sfizioso - e un vero trend da qualche tempo -  per non dimenticare mai di bere e rendere l’acqua ancora più salutare.

Cibo, movimento… e idratazione

Mangiare bene e muoversi spesso: ecco cosa fare per mantenersi in forma. Senza dimenticare l’importanza di una corretta idratazione. Bere acqua (e berne tanta, circa 2 litri al giorno) aiuta a mantenere intatto l’equilibrio psicofisico. Eppure il valore di questo gesto è spesso sottovalutato: nella frenesia dei nostri impegni finiamo per dimenticare una cosa semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Un’acqua potenziata

Per questo Cynthia Sassy, nutrizionista americana, ha ideato la sassy water, perfetta per idratarsi e disintossicarsi con gusto. Una ricetta semplice per sbizzarrirsi con frutta, verdura di stagione e fantasia: ognuno può personalizzare la ricetta in base ai propri gusti.

Basta prendere una caraffa con 2 litri d’acqua naturale, lavare e tagliare la frutta e la verdura che più preferite, ma anche erbe aromatiche e spezie; a questo punto aggiungete tutti gli ingredienti e lasciate in infusione in frigorifero per alcune ore, meglio ancora per tutta la notte. Otterrete un’acqua aromatizzata che sprigiona tutte le potenzialità di vitamine e minerali contenuti in frutta e verdura.

Bella da vedere, buona da bere

Dissetante come una normale acqua naturale, la sassy water diventa ancora più gradevole grazie a colori e aromi. Oltre alla bontà, il segreto di quest’acqua è l’aspetto davvero invitante, così che non dimenticherete mai di bere.

E non mancano gli effetti benefici: se assunta con regolarità non solo aiuta l'organismo a espellere le scorie e ridurre la ritenzione idrica, ma contrasta anche il gonfiore addominale e limita la fame nervosa.

Questa bevanda salutare e naturalmente priva zuccheri è perfetta in abbinamento a un percorso detox, per risvegliare il metabolismo a primavera.

Stare bene non è mai stato così facile. Facile come bere un bicchiere d’acqua!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Food Trends

Profumi e colori d’autunno: la spesa autunnale per fare il pieno di energia

L’autunno è un periodo di transizione: tempo di riprendere a pieno ritmo il lavoro, la scuola e gli sport e di salutare la stagione estiva, per far spazio ...

None

Food Trends

San Valentino around the world

Se quest’anno siete in cerca di qualcosa di diverso, perché non dare un’occhiata a come si festeggia questa ricorrenza nel resto mondo? Partite con noi alla scoperta del ...

La pasta dà i numeri: la produzione, i consumi, le favorite

Food Trends

La pasta dà i numeri: la produzione, i consumi, le favorite

Cosa cercano le persone a tavola? Sicuramente praticità, salute e gusto mettono tutti o quasi d’accordo! Sarà per questo che la pasta secca continua a trionfare sulle tavole ...