Il gusto
della filiera corta e controllata
La Filiera rappresenta, da sempre, il valore aggiunto di Pomì: dalla terra allo scaffale ogni fase viene attentamente seguita e controllata, per offrirti ogni giorno il pomodoro migliore. I nostri pomodori vengono raccolti a una distanza media di 50 km dallo stabilimento, con un processo interamente certificato e controllato per garantire la massima qualità sulla tavola del consumatore.
Sostenibilità
certificata
Il pomodoro di Pomì è garanzia di un prodotto sano e sicuro, 100% italiano e 100% sostenibile dal punto di vista ambientale, economico, etico e sociale. Lavoriamo con impegno per rendere la coltura e la lavorazione del pomodoro sempre più sostenibile.
Pomì per l’ambiente
Riduciamo gli impatti della coltivazione
Promuoviamo nelle nostre aziende agricole progetti innovativi, come la sperimentazione di nuove tecniche di coltivazione e protocolli a basso impatto, per un uso efficiente delle risorse e delle tecniche alternative. Abbiamo adottato, con l'agricoltura di precisione, l'utilizzo di strumenti e modelli previsionali per proteggere il territorio, insieme a sistemi di fertirrigazione che consentono di risparmiare acqua. Ci atteniamo, poi, a rigorosi disciplinari di produzione integrata.
Risparmiamo energia in ogni fase
Ci impegniamo a contenere le emissioni di anidride carbonica attraverso una gestione attenta dei processi produttivi. Applichiamo in modo rigoroso le normative per la gestione dei rifiuti, e lavoriamo rispettando elevati standard ambientali e di sicurezza alimentare.
Progetto WOWNATURE:
anche gli alberi ringraziano Pomì!
Uno dei primi obiettivi di Pomì è quello di restituire valore all’ambiente e alla società, contenendo e mitigando l’impatto ambientale delle attività produttive, promuovendo la cultura della sostenibilità per consegnare un mondo migliore alle future generazioni, proteggere il territorio e favorire la biodiversità.
In quest’ottica, Pomì ha deciso di aderire al progetto di riforestazione di WOWnature scendendo direttamente in campo per la difesa dell’area di San Colombano (MN) e dell’Isola Maria Luigia (CR). Il progetto #WOWnature nasce da Etifor, spin-off dell’Università di Padova che ha deciso di mettere in campo le proprie conoscenze e competenze scientifiche per creare progetti sostenibili in grado di ripristinare l'equilibrio fra l'uomo e la natura.
Quest’anno scenderemo nuovamente in campo per contribuire alla difesa di un territorio a noi caro: l’Isola Maria Luigia, situata a Martignana di Po in provincia di Cremona. Pianteremo ben 800 salici, un nuovo albero per ciascuna delle 800 aziende agricole che conferiscono il pomodoro Pomì!
Essere sostenibili per Pomì non è un mero slogan ma un impegno concreto e quotidiano. Una filosofia che l’azienda porta avanti da oltre 40 anni per rendere i territori vicini alle proprie coltivazioni ancor più sani, verdi e sicuri e contribuire ad un futuro sempre più ecosostenibile.
Scopri dove è nato il prodotto
Con Pomì puoi tracciare il prodotto dallo scaffale al campo in cui è stato coltivato! Pomì ha creato e implementato un sistema con cui il consumatore è in grado di tracciare l’azienda agricola e l’area di coltivazione del pomodoro fresco contenuto in ogni singolo pack.
Prova Pomì Trace