Pomodoro
che vince
non si cambia.

Il nostro è pomodoro italiano al 100%, coltivato nel rispetto dell’ambiente e della salute dei consumatori.

Pomodoro Italiano

Il pomodoro di Pomì nasce nel 1982 in provincia di Parma e diventa subito icona della cucina italiana grazie al packaging innovativo: il brick in cartone che rende riconoscibile la passata in ogni paese in cui è esportata. Oggi Pomì è sinonimo di filiera corta, italianità, tracciabilità del pomodoro, sostenibilità dei processi produttivi e di trasformazione.

Pomì infatti è prodotto con il pomodoro delle 800 aziende agricole della Casalasco Società Agricola SPA, coltivato su oltre 11.000 ettari di terreno in Italia, principalmente tra Cremona, Parma, Piacenza e Mantova, a una distanza media di 50 km dagli stabilimenti di trasformazione.

Pomì garantisce ad ogni consumatore la possibilità di tracciare il prodotto dallo scaffale sino al campo dove il pomodoro è stato coltivato.

Il pomodoro coltivato da Casalasco - Società Agricola S.p.A. nasce da semi selezionati, coltivati principalmente tra le province di Cremona, Parma, Mantova e Piacenza. Pomì è il frutto di un pomodoro 100% italiano e OGM free, attento non solo alla sicurezza dei propri consumatori, ma anche rispettoso dell’ambiente.

Pomì riduce l'impatto della coltivazione gestendo in modo oculato l'irrigazione e adotta disciplinari di difesa integrata a rispetto della biodiversità. Infine con Pomìtrace, moderno ed unico sistema di tracciabilità, Pomì garantisce ad ogni consumatore la possibilità di tracciare il prodotto dallo scaffale sino al campo dove il pomodoro è stato coltivato.

Pomodoro Italiano
Pomodoro Italiano

Pomodoro
100% italiano

Pomì fa parte di Casalasco Società Agricola S.p.A, la prima filiera in Italia nella coltivazione e trasformazione del pomodoro. 800 Aziende Agricole, dislocate su 11.000 ettari di terreno, nel cuore della pianura Padana.

Passata di Pomodoro Italiano

Sostenibilità
certificata

Il pomodoro di Pomì è garanzia di un prodotto sano e sicuro, 100% italiano e 100% sostenibile, dal punto di vista ambientale, economico, etico e sociale. Lavoriamo sulla sostenibilità a 360° per rendere la coltura e la lavorazione del pomodoro sempre più sostenibile.

Riduciamo utilizzo d'acqua

Riduciamo l’utilizzo di acqua

Abbiamo adottato l’agricoltura di precisione, strumenti e modelli previsionali a tutela del territorio, sistemi di fertirrigazione che permettono di risparmiare grandi quantitativi di acqua. Applichiamo disciplinari di produzione integrata molto restrittivi.

Risparmiamo energia in ogni fase

Risparmiamo energia in ogni fase

Contenendo le emissioni di anidride carbonica. Applichiamo una scrupolosa gestione dei rifiuti e lavoriamo nel rispetto di elevati standard di gestione ambientale e sicurezza alimentare.

Anche gli alberi ringraziano Pomì!

Anche gli alberi ringraziano Pomì!

Per i nostri brick scegliamo esclusivamente confezioni certificate FSC (Forest Stewardship Council), carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

e se mi prende
il momento #chef?