×

How to

NATALE SENZA STRESS

Qualche consiglio pratico per affrontare il periodo pre-natalizio con un pizzico di tranquillità!

Natale senza stress

Il Countdown per le vacanze è ufficialmente iniziato!

Si comincia a pregustare la magia dei momenti di festa. Ma quello che precede il Natale può anche rivelarsi un periodo carico di stress tra la corsa ai regali e i biglietti di auguri tutti ancora da scrivere, tra la scelta del menu e la spesa, tra la decorazione della tavola e gli addobbi per la casa.

Ecco qualche consiglio pratico per affrontare il periodo pre-natalizio con un pizzico di tranquillità.

NO panic. YES planning

Pianificare è il modo migliore per evitare il panico dell’ultimo momento. Non si tratta di avere una strategia dettagliata. Basta una linea guida, una to-do list, purché sia messa nero su bianco. Mettere le cose per iscritto rende tutto più chiaro e permette di non stravolgere completamente i ritmi delle vostre giornate ma di ottimizzare tempi e attività, senza dimenticare nulla di importante! Cominciate con i regali: stilate una lista delle persone a cui desiderate fare un regalo e appuntatevi qualche idea. Quando arriverete al momento dell’acquisto non sarete totalmente impreparati, rischiando di scegliere la prima cosa che vi capita tra le mani.

NO alla perfezione

… a proposito di regali… conta il pensiero! Una frase detta e ridetta, ma molto vera! Cercate di fare del vostro meglio per questo scopo e i destinatari del dono lo sapranno e non potranno che esserne grati. Quel che conta è il sorriso che avrete saputo generare, i ricordi che con il vostro regalo avrete risvegliato. Del resto la vera magia sta nel momento dello scambio dei regali, nella voglia di stare insieme, nella sensazione della carta che si strappa tra le dita!

Sì alla personalizzazione

Molto più della perfezione conta un tocco unico… il vostro. Trovate il modo di personalizzare il vostro regalo, anche con un piccolo dettaglio come il biglietto di auguri. Createlo personalmente, usate creatività e manualità per renderlo davvero vostro. Solo così sarà inimitabile e speciale.

Tutti insieme!

Come fare per giocare d’anticipo con pranzi e cene natalizie? Reclutate degli aiutanti! Coinvolgete i più piccoli, a partire dalla scelta del menù: i bambini sono un vulcano di idee e curiosità e saranno felici di partecipare ai preparativi natalizi! Trasformate la spesa in una caccia al tesoro agli ingredienti e una volta in cucina lasciategli spazio per assistervi nella preparazione delle ricette, così anche il (pre) Natale diventerà un momento di qualità e puro divertimento per tutta la famiglia.

Siete in cerca di qualche spunto per le vostre ricette? Scoprite il ricettario Pomì per il Natale!

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

How to

Natale sostenibile: consigli per una tavola natalizia anti-spreco

<p><strong>Le feste natalizie si prospettano gi&agrave; come un susseguirsi di pranzi e cene con la famiglia e gli amici. Attenzione per&ograve; a evitare gli sprechi!</strong></p>

None

How to

Pomì Partecipa alla Tempi di Recupero Week

<p><strong>L&rsquo;iniziativa Tempi di Recupero Week&nbsp;prende vita dal 16 al 24 Novembre</strong></p>

None

How to

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: l'importanza della cucina del giorno dopo che valorizza gli avanzi

<p><strong>Anche quest&rsquo;anno si celebra il 16 ottobre la Giornata Mondiale dell&#39;Alimentazione.</strong></p>