Salute in cucina

Torna il World Pasta Day!

Torna il World Pasta Day!

Appuntamento a São Paulo do Brasil per il World Pasta Day 2017!

La prossima celebrazione si terrà nella terra della samba, della bossa nova e della capoeira, lontanissimi da dove si svolse la prima edizione di Napoli… ben 19 anni fa! Alla kermesse saranno presenti le principali industrie e gli esperti del settore, rappresentanti della stampa internazionale e opinion maker.

Fra gli ospiti illustri annunciati, Kantha Shelke, ricercatrice esperta in tecnologie dell'alimentazione e della nutrizione, fondatrice della Corvus Blue di Chicago, Mauro Fisberg, Medico ricercatore esperto di nutrizione, membro della Kellogg Foundation e professore associato dell’università di San Paolo.

Dopo un’intensa sessione di convegni sugli aspetti nutrizionali, culturali ed economici della pasta, gli ospiti saranno deliziati dal menù firmato dallo Chef Rodrigo Oliveira, pluripremiato patron del celebre ristorante Esquina Mocotó.
La selezione dei vini sarà curata dalla sommelière Silvia Mascella Rosa, giornalista esperta di vini brasiliani, bartender e autrice del libro "Cartilha Vinhos do Brasil" per IBRAVIN (Instituto Brasileiro do Vinho).

La manifestazione, da sempre, celebra la pasta come alimento globale, una specialità apprezzata e diffusa su tutte le tavole del mondo, sia per il valore culturale sia per i grandi pregi nutrizionali e la versatilità in cucina.
Il ricavato di questa edizione sarà devoluto a Gastromotiva, ONG che eroga formazione in Brasile e in diversi paesi dell’America Latina, utilizzando il cibo come veicolo di crescita e trasformazione.

Il World Pasta Day 2017 si svolgerà il 25 ottobre presso la Federação das Indústrias do Estado de São Paulo, Av. Paulista, 1313 a São Paulo.

 

Per info: abimapi.com.br

X

We are social!

Pomì App

Ricette in rosso
per chi il pomodoro lo ama