Pomì significa pomodoro al 100% italiano e sostenibile

Pomì viene prodotto con il pomodoro delle 800 aziende agricole della Casalasco Società Agricola S.p.A, coltivato su oltre 12.000 ettari di terreno in Italia, principalmente tra Cremona, Parma, Piacenza e Mantova, nel cuore della Food Valley.

Pomì oggi significa filiera corta, italianità, tracciabilità, sostenibilità dei processi produttivi e di trasformazione

800 aziende agricole conferenti

12.000 ettari di terreno

1° filiera del pomodoro in Italia

Coltivare, lavorare, confezionare
(con amore per la Terra)

Un impegno
costante

Pomì rappresenta l'impegno costante di un'intera comunità per offrire ai consumatori un prodotto di alta qualità, genuino, sano e sostenibile, capace di attraversare generazioni di consumatori continuando a entusiasmare - e a entusiasmarsi - per i piccoli piaceri quotidiani di un sapore tutto italiano.

Storia
e identità

Pomì mantiene un forte legame con la sua storia e la sua identità ma al tempo stesso si evolve e innova per mantenere l’immagine unica che da sempre lo contraddistingue: un prodotto di altissima qualità, naturalmente sano, ricco di storia e tradizione.

Il nostro impegno:
preservare l’ambiente

Pomì preserva il territorio in cui opera attraverso progetti innovativi che mirano a ridurre gli impatti ambientali promuovendo un uso più efficiente delle risorse e delle tecniche di coltivazione e al tempo stesso promuove iniziative che proteggono l’ambiente e favoriscono la biodiversità

Qualità al 100%
italiana

Il pomodoro Pomì proviene esclusivamente dagli agricoltori-soci del Casalasco, localizzati nelle province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova, a una distanza media di 50 chilometri dagli stabilimenti di trasformazione.

Responsabilità
sociale

Pomì promuove il territorio in cui opera e sostiene le comunità locali, promuovendo la crescita economica sostenibile e creando posti di lavoro.

Pomì garantisce al consumatore la possibilità
di tracciare il prodotto dallo scaffale sino al campo!

Il pomodoro coltivato da Casalasco - Società Agricola S.p.A. nasce da semi selezionati, coltivati principalmente tra le province di Cremona, Parma, Mantova e Piacenza. Pomì è il frutto di un pomodoro 100% italiano e OGM free, attento non solo alla sicurezza dei propri consumatori, ma anche rispettoso dell’ambiente.

Con Pomìtrace, moderno ed unico sistema di tracciabilità, Pomì garantisce ad ogni consumatore la possibilità di tracciare il prodotto dallo scaffale sino al campo dove il pomodoro è stato coltivato.

Prova Pomì Trace
Pomodoro Italiano

e se mi prende
il momento #chef?