×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 20 g
Basilicoqb
Curcumaqb
Maggioranaqb
Olio extra vergine di oliva20 g
Pepea piacere
Riso basmati400 g
Rucola4 mazzetti
Salea piacere
Tofu4 panetti (480 g)
Preparazione

Mettete il riso basmati in una pentola, coprite di acqua tiepida fino a un dito sopra al riso e cuocete a fuoco moderato, girando di tanto in tanto. Una volta asciugata l’acqua, il riso è pronto, insaporite con sale, pepe, curcuma e qualche foglia di maggiorana fresca e lasciatelo raffreddare.

Tagliate a metà i panetti di tofu in senso orizzontale e cuoceteli in padella con un filo di olio e qualche foglia di basilico e teneteli da parte, mentre preparate l’emulsione di rucola.

Mettete la rucola in un bicchiere per il mixer con olio extra vergine di oliva abbondante e frullate fino a ottenere un composto liscio e omogeneo senza pezzetti.
Per l’emulsione di pomodoro versate la Passata di pomodoro biologica Pomì in un bicchiere per il mixer insieme all’olio extra vergine di oliva in pari quantità, ed emulsioniate con il mixer.

Per comporre il piatto, posizionate una fettina di tofu al centro e sopra formate un cerchietto di riso, aiutandovi con un coppa pasta, e appoggiatevi sopra un’altra fettina di tofu.
Decorate il piatto con delle gocce di emulsione alla rucola e con l’emulsione di pomodoro.

Download Pdf