×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una sofficce, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Polpa Fine 3x400g 400 gr
Ingredienti
Basilicoq.b.
Cipolla½
Grana grattugiatoq.b.
Olio extra vergine di oliva40 gr
Pasta tipo sedani o penne rigate300 gr
Saleq.b.
Salsiccia con semi di finocchio oppure sale e pepe300 gr
Preparazione

Mettere la cipolla nel boccale e tritare 6 Sec. Vel.5, raccogliere il trito sparso nel boccale con l'aiuto della spatola e spingerlo sul fondo, verso le lame, aggiungere l'olio e rosolare 3 Min.100° Vel.1. Spellare la salsiccia, ridurla a pezzettini e aggiungerla al soffritto, rosolare ancora per 8 Min.100°Vel.1.

Aggiungere la polpa fine Pomi' e il basilico, aggiustare di sale (non troppo perché la salsiccia e' già saporita di suo) e cuocere 20 Min.100° Vel.1. Se desideriamo un sugo un po' più ristretto, continuare la cottura per altri 5 Min.Temp. Varoma Vel.1.

Nel frattempo, mettere a bollire una pentola con abbondante acqua salata, cuocere la pasta e scolarla al dente, mettere la pasta in un recipiente, aggiungere una parte del sugo e mescolarla con un mestolo.
Mettere la pasta nei piatti e distribuire sopra il restante sugo, cospargere con il grana grattugiato e servire calda.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE