×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido e dedicata ai palati più esigenti. Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.   Prova la nostra polpa di pomodoro con le ricette originali Pomì: Salsa messicana Uova strapazzate al pomodoro Salsiccia al sugo

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Polpa Fine 3x400g 200 gr
Aglio2 spicchi
Fagioli borlotti secchi300 gr
Olio evoq.b.
Pepe neroq.b.
Prosciutto di Parma tagliato grosso200 gr
Rosmarino1 rametto
Sale finoq.b.
Salvia1 rametto
Preparazione

Mettere i fagioli precedentemente tenuti a mollo per almeno 8 ore in un tegame, possibilmente di terracotta, e coprirli con quattro dita d'acqua. Portare i fagioli a ebollizione molto velocemente, quindi abbassare la fiamma e lasciarli cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti fino a risultare morbidi.

Una volta pronti i fagioli, fare rosolare in un tegame l'aglio ed il rametto di salvia con un filo di olio evo.
Dopo un paio di minuti aggiungere la Polpa Fine Pomì e cuocere il tutto fino a ottenere un sugo abbastanza denso.
Aggiungere quindi i fagioli precedentemente cotti, aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura per almeno 15 minuti.

A parte, nel frattempo, saltare in una padella antiaderente il prosciutto di Parma tagliato a listarelle, fino a raggiungere una croccante doratura.
Servire i fagioli in una terrina adagiandoci sopra una bella dose di prosciutto di Parma croccante e un rametto di rosmarino.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE