×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 500g

450 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 500g450 gr
Acqua calda110 cl
Burro30 gr
Cipollotto1
Dado1,5
Formaggio a tocchetti (facoltativo)100 gr
Grana grattugiato50 gr
Olio extra vergine di oliva30 gr
Piselli200 gr
Prosciutto cotto a dadini100 gr
Riso ideale per risotti500 gr
Preparazione

Tritare nel boccale del Bimby il cipollotto per 5 secondi a velocità 6, aggiungere l'olio e il prosciutto a dadini e rosolare per 3 minuti a 100° velocità 1 antiorario, aggiungere i piselli, la passata di pomodoro e mezzo dado, cuocere per 15 minuti a velocita' soft antiorario, inserire tra le lame del bimby la farfalla (io preferisco utilizzare la farfalla, cosi' facendo ho notato che il risotto risulta ancor più amalgamato ma, se preferite, potete anche non inserirla), versare il riso nel boccale e tostare per 3 minuti a 100° velocità 1 antiorario.

Adesso aggiungere l'acqua calda e un dado e continuare la cottura per il tempo indicato sulla confezione del riso (io circa 15 minuti) a velocità soft antiorario. 2-3 minuti prima della fine della cottura assaggiare il risotto e se necessario aggiustare di sale, aggiungere grana, burro e finire la cottura. Infine se, come me, volete arricchire ulteriormente il vostro risotto, a fine cottura potete aggiungere 100 gr di formaggio a tocchetti e mescolare con la spatola.

Servire e gustare caldo.

Consiglio: se il risotto dovesse asciugarsi troppo, aggiungere durante la cottura un altro po' di acqua calda, se viceversa risulta un po' liquido impostare la temperatura varoma gli ultimi 2-3 minuti di cottura.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE