×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Pomodoro a cubetti 2x230g 800 gr
Ingredienti
Aglio1 spicchio
Mozzarella200 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Parmigiano grattugiato100 gr
Pasta300 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La pasta al forno pomodoro e mozzarella è un primo semplice ma gustosissimo che piace sempre a tutti. È una di quelle ricette che preparo spesso quando non so cosa cucinare per pranzo, in pochi minuti porto in tavola una ricetta gustosa e sfiziosissima. Io la preparo senza besciamella, vado matta per la crosticina croccante che si forma in cottura e per il suo cuore di formaggio filante, davvero, non resisto!

La pasta al forno pomodoro e mozzarella è super facile e veloce da preparare.

  1. Per prima cosa scaldate l’acqua per cuocere la pasta.
  2. Mettete i pomodori a cubetti Pomì all’interno di una padella insieme ad uno spicchio di aglio, salateli e fateli cuocere per 10 minuti, devono asciugarsi per bene.
  3. Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela al dente.
  4. Rimettete la pasta nella pentola e conditela con i pomodori a cubetti, il parmigiano grattugiato, olio extra vergine di oliva e pepe nero.
  5. Date una bella mescolata e trasferitene metà in una pirofila da forno.
  6. Unite la mozzarella e coprite con la pasta rimasta.
  7. Aggiungete sulla superficie una bella spolverata di formaggio grattugiato e cuocete la pasta al forno pomodoro e mozzarella in forno preriscaldato a 200° gradi per circa 15 minuti, deve formarsi una bella crosticina dorata.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE