×

Noi di Pomì

QUALITÀ POMÌ: UNA SCELTA QUOTIDIANA

Sono le scelte e le sfide quotidiane che attraversano tutta la filiera a rendere la Passata di Pomodoro Pomì un prodotto tanto apprezzato.

Qualità Pomì: una scelta quotidiana

La qualità dei prodotti Pomì non sta solo nel gusto e nel sapore. Sono le scelte e le sfide quotidiane che attraversano tutta la filiera a rendere la Passata di Pomodoro Pomì un prodotto tanto apprezzato.

Qualità è una parola complessa, che a Pomì “si riassume in freschezza e filiera cortissima”. Parola di Giovanna Poletti, Responsabile Qualità Pomì.

Il pomodoro, curato nei campi del Consorzio Casalasco del Pomodoro dal sinergico duetto di agricoltori e Agronomi Pomì, è colto al giusto punto di maturazione e mantenuto fresco nel brevissimo tragitto dalla raccolta ai siti di trasformazione.

È proprio la filiera a incidere sulla bontà del prodotto finito e trasformato, e la filiera cortissima di Pomì è anche una garanzia di sicurezza alimentare.

E la sicurezza è ulteriormente assicurata dagli attenti controlli al momento del conferimento agli stabilimenti di lavorazione Pomì. Qui si verificano le corrette caratteristiche qualitative, chimico-fisiche, microbiologiche e organolettiche del pomodoro, trasformato poi per restituire nel prodotto finito un gusto e un profumo 100% genuini.

L’importanza di una filiera, corta, controllata e gestita da un lavoro sinergico come quella di Pomì - fatta di aziende agricole socie che valorizzano un territorio molto prossimo agli stabilimenti di trasformazione - questa è la vera forza che i prodotti Pomì racchiudono nel loro sapore.

Perché un prodotto è di qualità quando è frutto di un lavoro complesso per garantire uno standard di eccellenza. Ecco perché per Pomì qualità è un valore assoluto, che si esprime nella costante ricerca dell’aspetto migliorativo, non solo nel prodotto finito, ma proprio nel processo che vi sta dietro.

A Pomì la qualità è una scelta quotidiana.

GIORNALE

ALSO IN FOOD TRENDS

None

Noi di Pomì

La tecnologia scende in campo per la sostenibilità

La produzione del cibo rappresenta una delle principali cause del climate change: secondo i dati della FAO, il 54% degli sprechi avviene proprio “a monte”, in fase di produzione, raccolta e trasformazione dei cibi.

None

Noi di Pomì

Meet Our Farmers: la cura di Pomì per coloro che si prendono cura del pomodoro

Noi di Pomì conosciamo a fondo la terra e il pomodoro. Ma ancor più conosciamo il valore del lavoro di coloro che il pomodoro lo fanno crescere: i nostri agricoltori.

None

Noi di Pomì

Tra cielo e terra: salvaguardia dell’ambiente da cui nasce il pomodoro Pomì

Pomì pone al centro la cura per il territorio in cui opera, con grande attenzione all’impatto delle proprie attività