Pomì si rinnova nel logo e nel pack
Stesso pomodoro italiano al 100% ma rinnovata visual identity in occasione dei 40 anni del brand
Pomì si presenta, a febbraio 2023 con un rebranding completo a sigillo dei suoi 40 anni: nuovo logo, nuovo packaging e rinnovato design system, partendo dal mercato italiano.
Nato agli inizi degli anni ’80 in provincia di Parma, nel cuore della food valley italiana, Pomì si è contraddistinto fin da subito per la sua capacità innovativa con un pack in cartone, unico per la tipologia di prodotto, che lo ha portato sulle tavole di tutto il mondo. Oggi il Pomì è pronta a scrivere un nuovo capitolo, caratterizzandosi con gli elementi da sempre si trovano alla base della sua filosofia: filiera 100% italiana, alta qualità e sostenibilità ambientale.
Un nuovo packaging per lo status symbol della cucina italiana
Partendo da un passato iconico, contraddistinto da audacia ed innovazione, Pomì guarda al futuro presentandosi nuovamente a scaffale come icona, vero e proprio status symbol nelle cucine degli italiani.
Il nuovo packaging, ideato dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), riporta a un layout semplificato ma diretto e di forte impatto per creare uno stile contemporaneo mantenendo comunque codici del passato dove il claim immortale “O Così. O Pomì.” è protagonista e sintesi assoluta dell’unico e inimitabile modo di fare pomodoro Pomì.
Anche il logo diventa minimalista, perdendo l’ombra e l’accento in verde. L’obiettivo è rinnovare una brand reputation che connetta non solo i responsabili di acquisto di oggi, ma che conquisti un target più giovane: i futuri consumatori.
Pomì: qualità ecosostenibile al 100% italiana
«L’azienda ha intrapreso questo importante rebranding - dichiara Fabrizio Fichera, Direttore Marketing e Business Development della società - per rendere Pomì ancora più iconico, contemporaneo e attraente nei confronti dei consumatori di ieri e di oggi. Con questa operazione confermiamo il posizionamento distintivo, la qualità tutta italiana e l’attenzione alla sostenibilità del brand».
Il nuovo pack sarà in distribuzione sugli scaffali italiani a partire da febbraio 2023.