×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di ricetta: carne, uova, pasta, creme e vellutate. Sapore e profumo inconfondibili rendono la nostra passata di pomodoro una vera protagonista della Cucina Mediterranea. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata di pomodoro con le ricette originali Pomì: Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 3x200g100 gr
Aglio1 spicchio
Brodo vegetale1 litro
Carote2
Cipolla grande1
Erbe aromatiche (timo, maggiorana, salvia)q.b.
Fesa o girello di vitello800 gr
Olio extra vergine di oliva50 ml
Pepe neroq.b.
Rosmarino1 rametto
Saleq.b.
Sedano1 costa
Preparazione

L’arrosto di vitello in umido è la fine del mondo! Carne tenerissima che si scioglie in bocca, sughetto cremoso e saporito, fanno di questo piatto uno dei secondi più buoni che possiate preparare. Veloce e semplicissimo da preparare, l’arrosto in umido è perfetto anche come secondo delle feste, conquisterà i vostri ospiti al primo assaggio!

Come prima cosa mettete in un tritatutto le carote, la cipolla, il rosmarino, il sedano, l’aglio, le erbe aromatiche e tritate il tutto fino ad ottenere una sorta di cremina omogenea. Mettete la crema di verdure in una padella o in un tegame, aggiungete la Passata Classica Pomì, l’olio extra vergine di oliva e lasciate soffriggere per qualche secondo.

Fate rosolare la carne su tutti i lati, questa operazione vi consentirà di ottenere un arrosto più tenero perché tutti i succhi della carne rimarranno imprigionati all’interno. Versate tutto il brodo vegetale e lasciate cuocere l’arrosto in umido per 45 minuti a fuoco dolce, giratelo di tanto in tanto per farlo insaporire per bene.

A cottura ultimata mettete un pochino di pepe nero, aggiustate di sale se necessario e fate riposare l’arrosto di vitello in umido per una decina di minuti, dopodiché tagliatelo a fette e servitelo con il suo delizioso sughetto.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE