×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 24 mini muffin o 16 muffin regolari
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 2 cucchiai
Basilico2-3 foglie
Farina140 g
Grana o parmigiano2 cucchiai
Latte140 g
Lievito istantaneo per torte salate2 cucchiaini (mezza bustina)
Olio extra vergine di oliva30 g
Olive40 g
Origano
Pomodorini80 g
Sale
Scamorza tagliata a dadini80 g
Uovo1
Preparazione
  1. In una ciotola mescolate i 2 cucchiai di passata di pomodoro con l'olio, il latte e l'uovo, aggiungete anche un bel pizzico di sale, l'origano ed il basilico tagliato a mano.
  2. In un'altra mescolate la farina con il lievito, il formaggio grattugiato e la scamorza a dadini.
  3. Unite i due composti e amalgamate brevemente con una spatola.
  4. Riempite gli stampini per mini muffin, imburrato ed infarinato (io ho usato lo staccante spray)con un cucchiaino di impasto. Decorate con olive e pomodorini tagliati a fettine, spolverate con origano.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti. Se li fate grandi la cottura sarà di circa 20 minuti. Devono essere belli dorati e facendo la prova stecchino deve uscire asciutto.
  6. Una volta sfornati 16 metteteli su di un vassoio da portata creando un albero come in foto.

     

NOTE:

  • Si mantengono morbidi per 3 giorni chiusi in un sacchetto per alimenti.
  • Si possono congelare. Una volta scongelati riscaldateli pochi secondi nel forno a microonde o qualche minuto nel forno o friggitrice ad aria a 160°, torneranno come appena fatti.
  • Con queste dosi vengono 24 mini muffin o 16 muffin regolari.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE