×
35 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro fresco a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
35 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 8 zucche
Pomodoro a cubetti 400g200 gr
Brodo vegetale750 ml
Cipolla1
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Olive nereuna decina
Parmigiano grattugiato100 gr
Pepe neroq.b.
Prezzemoloq.b.
Riso300 gr
Zucca già sbucciata250 gr
Preparazione

La zucca ripiena di riso al forno​ è una ricetta di Halloween carinissima, molto semplice e veloce da preparare. Non sono solo belle da vedere ma sono anche buonissime, preparatele per la festa più terrificante dell’anno e stupirete proprio tutti, grandi e piccini!

La zucca ripiena di riso al forno è semplicissima da realizzare:

  1. Come prima cosa preparate il risotto. Mettete l’olio extra vergine di oliva in padella e fate imbiondire la cipolla tritata finemente. Aggiungete la zucca sbucciata e tagliata a piccoli pezzettini e lasciatela soffriggere per un minutino.
  2. Unite la polpa di pomodoro a cubetti e proseguite la cottura per un paio di minuti. Fate tostare il riso e, versando del brodo vegetale poco per volta, portatelo a cottura. Il risotto non deve essere troppo cremoso, anzi, deve rimanere leggermente asciutto perchè poi andrà modellato a formare le zucche.
  3. Non appena il riso sarà pronto, insaporitelo con parmigiano grattugiato, pepe nero e lasciatelo intiepidire. Nel frattempo, tagliate le olive nere a pezzettini, con esse realizzeremo poi la bocca e gli occhi delle zucche di riso.
  4. Prendete un po’ di riso, formate una pallina e schiacciatela leggermente. Realizzate gli occhi e la bocca con i pezzettini di olive ed infornate le zucche di riso in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.
  5. Le zucche di riso sono pronte, ultimatele aggiungendo un pezzettino di prezzemolo a formare i vari peduncoli.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE