×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4-6 persone
Pomodoro a cubetti 3x400g 250 gr
Brodo vegetale750 ml
Carote2
Ceci secchi500 gr
Cipolla1
Costa di sedano1
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepeq.b.
Rosmarinoq.b.
Saleq.b.
Zucca250 gr
Preparazione

La crema di zucca e ceci è un piatto gustoso e facilissimo che scalda il cuore. In questo periodo si ha voglia di piatti caldi e nutrienti e questa ricetta è perfetta, la preparate in pochi minuti, mettete tutto in pentola, aspettate che cuocia e poi frullate il tutto, fatta così piacerà tanto anche ai più piccini!
 

  1. Per prima cosa mettete i ceci in ammollo in acqua fredda per almeno 7-8 ore prima di cuocerli.
  2. Trascorso il tempo, tritate il sedano, le carote pelate e la cipolla sbucciata. Mettete il trito all’interno di un tegame insieme all’olio e fate soffriggere per un minutino.
  3. Aggiungete il pomodoro a cubetti Pomì e fatelo insaporire per un minutino.
  4. Unite la zucca già pulita e tagliata a pezzettoni ed i ceci ben scolati. Versate l’acqua, salate e fate cuocere il tutto per 45 minuti, fate attenzione che non rimanga mai asciutta, in caso, versate altro liquido.
  5. A cottura ultimata, frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Insaporite la crema di zucca e ceci con pepe nero e rosmarino tritato.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE