×
45 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
45 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata Classica 1000g 1 lt
Aglio in polvere1 pizzico
Carne tritata di pollo450 gr
Dado1
Grana grattugiato o pecorino romano50 gr
Latteq.b.
Panino raffermo1/2
Prezzemolo1 ciuffo
Uova grandi2
Salsa
Cipolla piccola1
Olio extra vergine di oliva40 gr
Saleq.b.
Preparazione

Le polpette di pollo al sugo di pomodoro sono un piatto semplice e appetitoso. Mettere il pane in ammollo con il latte e aspettare circa 20-30 min. Il tempo necessario affinché si ammorbidisca un poco.

Mettere nel boccale il prezzemolo, il grana a pezzi e tritare 9 Sec.Vel.10.

Una volta ammorbidito il pane, strizzarlo, spezzettarlo con le mani e metterlo nel boccale insieme al trito di prezzemolo e grana, aggiungere la carne tritata di pollo, le uova, un pizzico di aglio in polvere, regolare di sale e amalgamare 20 Sec.Vel.3.

Con l'impasto ottenuto, formare tante polpette con le mani bagnate di acqua o unte di olio: in questo modo il composto di carne non si appiccicherà tra le dita.

Man mano, sistemare le polpette nel varoma precedentemente rivestito di carta forno e tenerle da parte.

Mettere nel boccale pulito la cipolla tagliata in 2 pezzi e tritare 6 Sec.Vel.7; riportare il trito sul fondo del boccale con l'aiuto della spatola, aggiungere l'olio e rosolare 3 min.100°Vel.2.

Aggiungere la Passata di Pomodoro Pomì, regolare di sale, chiudere il coperchio, posizionare il varoma con le polpette e cuocere per 30 min. Temp.Varoma Vel.2.

Finita la cottura, togliere le polpette di pollo dal varoma e disporle in un vassoio, irrorarle con il sugo cotto nel boccale e servire subito.

Consigli
Il composto delle polpette deve risultare morbido, ma se una volta preparato dovesse essere troppo morbido e difficile da lavorare, si possono aggiungere circa 2 cucchiai di pangrattato e lavorare ancora pochi sec. Vel.3.

Strizzate il pane senza eliminare del tutto il latte, in questo modo le polpette di pollo al sugo saranno ancora più morbide una volta cotte.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE