25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 500g

500 ml

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 500g500 ml
Aglio2 spicchi
Filetti di merluzzo4
Funghi champignon350 gr
Olio extra vergine di oliva3 cucchiai
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Preparazione

Il merluzzo ai funghi è una ricetta di pesce veloce e saporita. Con pochi e semplici ingredienti porterete in tavola un secondo di mare buonissimo, non il solito filetto di pesce panato, provatelo perché è davvero delizioso!

Il merluzzo ai funghi è semplicissimo e veloce da preparare: come prima cosa tritate lo spicchio di aglio e mettetelo in padella insieme all’olio extra vergine di oliva. Non appena si sarà imbiondito, unite i funghi champignon precedentemente puliti e tagliati a fettine e lasciateli soffriggere per un minutino.

A questo punto versate la Passata di Pomodoro Pomì e mescolate, insaporite con sale, pepe nero e lasciate cuocere per due minuti. Aggiungete quindi i filetti di merluzzo, copriteli con un po’ di sughetto e continuate la cottura per 10-15 minuti, potete usare sia quelli freschi che quelli surgelati.

Il merluzzo ai funghi è pronto da servire. Se volete, potete aggiungere un po’ di prezzemolo tritato.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE