×
60 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
60 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per
Ingredienti
Passata Classica 500g 400 ml
Carota1
Cipolla rossa1
Gambo di sedano1
Olio extra vergine di olivaq.b.
Olive nereq.b.
Pollo intero, pulito e tagliato a pezzetti1
Saleq.b.
Vino rosso1 bicchiere
Preparazione

Lava il pollo e taglialo a pezzi, lasciandolo a bagno in acqua.
Fai un battuto con carota, cipolla e sedano. In una padella ampia metti a crudo dell’olio extravergine di oliva ed il battuto.
A questo punto togli il pollo dall’acqua e senza scolarlo troppo mettilo in padella, ancora a freddo.
Fai ritirare l’acqua del pollo lavato e fallo rosolare su tutti i lati, a quel punto versa un bicchiere di vino rosso e fai ritirare anche questo. 

È giunto il momento del pomodoro: copri il pollo con la passata classica Pomì, mescola e lascialo cuocere a fuoco basso per una mezzora.
Regola di sale e alla fine aggiungi le olive, gira e lascia cuocere ancora qualche minuto.
Lo puoi servire subito o anche prepararlo in anticipo e scaldarlo poco prima di servirlo: sarà ancora più saporito.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE