×
50 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
50 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 400g 400 gr
Brodo vegetale1 litro
Carote2
Ceci secchi250 gr
Cipolla1
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Spinaci (freschi o surgelati)100 gr
Preparazione

La zuppa di ceci e spinaci è un piatto semplicissimo, sano e gustoso. Questa è una di quelle ricette che preparo spesso quando voglio cucinare dei legumi, è velocissima da fare perché mettete tutto in pentola e lasciate cuocere, non dovete soffriggere nulla!


La zuppa di ceci e spinaci è facilissima e veloce da preparare, come prima cosa dovete mettere i ceci secchi in ammollo circa 8 ore prima di cucinarli, vi consiglio di fare questa operazione la sera prima.
Scolate quindi i ceci, tagliate le carote e la cipolla a pezzettini e mettete tutto in una pentola. Unite il pomodoro a cubetti Pomì, versate il brodo vegetale e coprite la pentola con un coperchio, lasciate cuocere per 40 minuti.
Sciacquate gli spinaci e, trascorso il tempo di cottura indicato in precedenza, uniteli alla zuppa, lasciate cuocere per un paio di minuti.
Insaporite la zuppa di ceci e spinaci con del pepe nero, aggiustate di sale se necessario e servite la zuppa di ceci e spinaci ben calda, conditela con un filo di olio extra vergine a crudo.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE