×
15 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
15 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 15 frittelle
Passata Classica 500g 50 gr
Acqua50 gr
Farina 00200 gr
Olio di semi per friggereq.b.
Origanoq.b.
Patate già pelate250 gr
Pepe neroq.b
Saleq.b.
Preparazione

Le frittelle di patate in padella al pomodoro sono delle deliziose frittelline con patate nell’impasto soffici dentro e croccanti fuori. In 5 minuti e con pochissimi ingredienti, porterete in tavola delle frittelline eccezionali, non dovrete neanche sbollentare le patate. Una tira l’altra, vanno a ruba! 😁

Le frittelle di patate al pomodoro sono super facili e veloci da preparare: come prima cosa versate l’acqua frizzante in una ciotola, la Passata di pomodoro Pomì, la farina, il parmigiano grattugiato, l’origano, il bicarbonato, sale, pepe e mescolate. Otterrete una sorta di pastella non molto liquida.

Sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi (quella che usate per grattugiare il fomaggio a scaglie) e unitele alla pastella.

Scaldate l’olio di semi in padella. Non appena sarà caldo, prendete un cucchiaio di composto e tuffatelo nell’olio. Proseguite in questo modo per preparare tutte le frittelle di patate al pomodoro.

Una volta pronte, scolatele su della carta assorbente. Le frittelle di patate in padella sono pronte, sono croccanti fuori e morbidissime dentro, vanno a ruba!

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE