130 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 350g

300 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
130 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4/5 persone
Passata Classica 350g300 gr
Farina300 gr
Patate1 kg
Saleq.b.
Uovo1
Preparazione

In una padella antiaderente versate la passata classica Pomì e aggiungete sale e olio, quindi mescolate bene e iniziate a far cuocere a fuoco dolce.
La salsa di pomodoro dovrà iniziare a ridursi formando un composto concentrato dall'aspetto leggermente grumoso, quindi iniziate coprendo la salsa con un coperchio per avviare la cottura e dopo circa 20-30 minuti toglietelo per lasciar evaporare l'acqua. Intanto lavate le patate e fatele cuocere in una pentola capiente coperte dall'acqua.
Quando saranno morbide (i tempi variano in base alla grandezza della patata) toglietele dal fuoco e spellatele.

Dopo circa un'ora la salsa sarà pronta quindi toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare bene.
Su un piano da lavoro disponete la farina "a fontana" e iniziate a schiacciare sopra le patate, fate una fossetta al centro e versate la salsa e l'uovo, quindi iniziate a impastare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
A questo punto potrete iniziare a preparare gli gnocchi, ricordando di infarinarli bene così che non si appiccichino tra loro.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE