30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Passata Classica 200g

400 gr

Fresca, cremosa e densa: il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso. La Passata di Pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perché comoda e veloce, ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme e vellutate.

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Passata Classica 200g400 gr
Melanzana1
Olio di semi per friggereq.b.
Olio extra vergine di oliva2 cucchiai
Parmigiano grattugiato50 gr
Pepe neroq.b.
Saleq.b.
Scamorza100 gr
Spaghetti300 gr
Zucchine2
Preparazione

Gli sformatini di pasta con melanzane e zucchine sono semplicissimi da realizzare: come prima cosa pulite le zucchine e la melanzana e tagliatele a cubetti. Friggete le verdure in una padella in olio di semi bollente e poi salatele.

Cuocete la pasta in acqua bollente salata e scolatela molto al dente, calcolate 5 minuti prima del tempo indicato sulla confezione. 
Preriscaldate il forno a 180° gradi. In una ciotola mettete la pasta, la passata classica Pomì, l’olio extra vergine di oliva, la scamorza a pezzettini, le verdure fritte, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene tra loro.

Riempite di pasta dei pirottini di alluminio o di carta e disponeteli sulla leccarda del forno. Aggiungete una bella manciata di parmigiano grattugiato sulla superficie ed infornate gli sformatini di pasta con melanzane e zucchine, lasciateli cuocere per 15 minuti.

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE