×
25 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 10-12 pizzette
Ingredienti
Acqua500 ml
Farina precotta per polenta180 gr
Latte (oppure acqua)200 ml
Saleq.b.
Condimento
Passata Classica 500g 200 gr
Basilicoq.b.
Mozzarella fior di latte150 gr
Olio extra vergine di olivaq.b.
Origanoq.b.
Saleq.b.
Preparazione

La ricetta per fare in poco tempo e con pochi ingredienti delle gustose pizzette perfette per ogni momento della giornata:aperitivo, merenda, cena.

Procedimento:

  1. In una terrina condite la Passata di Pomodoro Pomì con sale, olio qualche foglia di basilico ed origano.
     
  2. Sminuzzate la mozzarella ben sgocciolata e tenetela da parte.
     
  3. Fate bollire acqua e latte con un bel pizzico di sale, versate a pioggia la farina per polenta e cuocete mescolando con cucchiaio in legno per circa 5 minuti a fiamma bassa, fino a quando è soda.
     
  4. Stendetela subito in una teglia ricoperta con carta forno in uno strato di circa 1 cm, aiutatevi con una spatola bagnata.
     
  5. Fate raffreddare.
     
  6. Con un tagliapasta tondo di circa 7 cm o un bicchiere ricavate le pizzette.
     
  7. Mettetele su una teglia ricoperta con carta da forno.
     
  8. Condite le pizzette con un cucchiaino di sugo, un filo di olio e infornate subito in forno preriscaldato statico a 200°C per 10 minuti.
     
  9. Togliete le pizzette dal forno, farcite con mozzarella e rimettete in forno per altri 6-7 minuti fino a quando sono belle dorate. Sono ottime calde, tiepide ma anche a temperatura ambiente.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE