×
30 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 500 gr
Aglio4 spicchi tritati
Olio extravergine d’olivaq.b.
Pepe neroq.b.
Prezzemolo1 mazzetto tritato
Saleq.b.
Triglie rosse pulite e squamate1 kg
Zucchero1 cucchiaino
Preparazione

Fritte, con uvetta e pinoli, in salsa al pomodoro…le triglie sono un ingrediente classico della cucina ebraica. Questi piccoli e umili pesci, specialmente quando sono in agrodolce, sono preziosi perché considerati di buon auspicio; per il loro valore simbolico si mangiano in occasione delle feste, in particolare per il Capodanno ebraico, Rosh Hashanah.

In una padella antiaderente fate un soffritto con aglio e olio, poi aggiungete i Pomodori a Cubetti Pomì e rompeteli con una forchetta; unite lo zucchero e condite con sale e pepe a piacere. Fate sobbollire il sugo una decina di minuti, dunque aggiungete in padella le triglie in un solo strato e fatele cuocere altri dieci minuti, senza toccarle perché facilmente si rompono. Quando le triglie sono cotte, aggiungete prezzemolo tritato a piacere e servite.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE