×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce. Prova il nostro pomodoro a cubetti con le ricette originali Pomì: Patate in umido Risotto ai funghi Vellutata di patate e carote

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Pomodoro a cubetti 3x400g 400 gr
Aglio1 spicchio
Basilico1 rametto
Gamberi (già puliti e sgusciati)200 gr
Olio extra vergine di olivaq.b.
Pepe neroq.b.
Riso venere300 gr
Saleq.b.
Preparazione

Il riso venere con gamberi e zucchine è un primo gustoso, profumato e molto semplice da preparare. Il riso venere, con il suo colore, aroma e gusto, esalta il condimento di zucchine e gamberetti, dando vita ad un piatto super, ottimo caldo ma buonissimo anche freddo!
 

  1. Cuocete il riso venere in acqua bollente salata, io ho utilizzato il parboiled e l’ho fatto cuocere 15 minuti, seguite sempre i tempi indicati sulla confezione.
     
  2. Mettete i pomodori a cubetti Pomì in padella, aggiungete lo spicchio di aglio, il basilico, sale, pepe e fateli cuocere fino a quando si restringeranno, metteteli poi da parte, togliete l’aglio ed il basilico.
     
  3. Pulite le zucchine, tagliatele a cubetti, salatele e fatele soffriggere in padella per qualche minuto, non appena saranno quasi cotte, aggiungete i gamberi e proseguite la cottura per altri 2-3 minuti.
     
  4. Scolate il riso venere e conditelo con la polpa di pomodoro, le zucchine e i gamberi ed un filo di olio extra vergine di oliva.
Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE