×
30 min Media

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
30 min
Tempo di preparazione
Media
Difficoltà
Ingredienti per 4 persone
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 750 ml
Aceto di vino bianco90 ml
Aglio1 spicchio
Cetrioli1 da 250 g
Cipolle rosse100 g
Olio di oliva extravergine100 ml
Pane mollica rafferma150 g
Peperone rosso1 da 250 g
Peperone verde1 da 200 g
Sale e pepeqb
Preparazione

Tagliate la crosta dal pane, ponete la mollica in una ciotola, versateci l’aceto e l’acqua e lasciate marinare fino a quando la mollica non avrà assorbito gran parte dei liquidi.
A questo punto scolatela con un colino e mettetela da parte.

Sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle. Tagliate i peperoni, eliminate l’interno con i semi e tagliateli a listarelle. Infine sbucciate la cipolla rossa e lo spicchio d’aglio, mondateli e affettateli. Versate le verdure e la passata di pomodoro biologica Pomì nel mixer, aggiungete l’olio extravergine, aggiustando di sale e pepe, e create un composto omogeneo e liscio.

Trasferite il composto in una ciotola setacciandolo. Riportate il composto setacciato nel mixer e aggiungete la mollica del pane preparata in precedenza e aggiustate di sapore.
Fate riposare il gazpacho in frigo per qualche ora.

Per accompagnamento preparate un pinzimonio di cetrioli, carote, peperoni e dei crostini di pane.
Servite con qualche spicchio di lime tagliato e un filo di olio crudo.

Download Pdf