×
25 min Difficile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La Passata di Pomodoro Bio di Pomì è una passata prodotta con pomodori freschi e maturi al punto giusto, lavorati subito dopo la raccolta. Prodotta solo con pomodoro biologico italiano, la nostra passata bio è ideale per preparare qualsiasi tipo di piatto: carne, uova, pasta, creme, sughi, salse e vellutate.   La bottiglia in vetro, una scelta ecologica volta al rispetto dell'ambiente, conserva inalterate le proprietà organolettiche del pomodoro, preservandone a lungo il gusto fresco e genuino.   La passata di pomodoro di Pomì è un prodotto bio preparato nel pieno rispetto della natura, pronto per portare in tavola tutto il gusto autentico d'ingredienti salutari coltivati in Italia. Scopri tutto il piacere naturale della passata di pomodoro biologica con le ricette originali Pomì:   Pizzette senza lievito Gnocchi di ricotta al pomodoro Peperonata al pomodoro  

SCOPRI
25 min
Tempo di preparazione
Difficile
Difficoltà
Ingredienti per 6 persone (12 muffin)
Ingredienti
Passata di pomodoro biologica 500g 200 ml
Cipolla1/4
Farina 0 o integrale200 g
Fecola di patate30 g
Lievito per salati o cremor tartaro8 g
Mandorle50 g
Olio extravergine di oliva50 g
Panna di soia150 ml
Pomodori secchi30 g
Sale6 gr
Zucchine300 g
Preparazione

Mettete in ammollo i pomodori secchi per circa 30 minuti in acqua tiepida. In alternativa potete usare i pomodorini semi secchi, dove però c’è maggiore concentrazione di olio di conservazione. Tritate le mandorle finemente aiutandovi con una grattugia e tagliate le zucchine un po’ più grossolanamente, quindi unite gli ingredienti.

In una ciotola setacciate la farina, il lievito e la fecola. Questa operazione è molto importante per avere un prodotto che, dopo la cottura, risulti più soffice e facilmente digeribile.
Aggiungete ora gli altri ingredienti, il sale, le zucchine, le mandorle e i pomodori che avrete tritato a parte dopo averli strizzati dall’acqua.

Mescolate gli ingredienti in maniera energica in modo da ottenere un impasto ben omogeneo. Riempite dei pirottini da muffin e infornate a 180° in forno statico per circa 20 minuti.
A fine cottura controllate con uno stuzzichino di legno che una volta inserito ed estratto non risulti umido. Lasciate raffreddare e servite.

Per la Salsa Aurora, preparate una salsa di pomodoro classica con la Passata di pomodoro biologica Pomì e, una volta cotta, aggiungete 150 ml di panna di soia.
Fate cuocere per 15 minuti e servite con i Muffin.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE