- Besciamella 250 gr
- Carote 3
- Noce moscata q.b.
- Parmigiano grattugiato 50 gr
- Pasta sfoglia tonda 1 rotolo
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
- Zucchine 3
La crostata con rose di verdure è un rustico salato delizioso e scenografico. È facilissima da preparare ed è perfetta per qualsiasi occasione, ottima per una cena gustosa, ideale per un buffet o una festa. La crostata con rose di verdure piacerà anche ai più piccini ed é buonissima anche fredda!
La crostata con rose di verdure è molto semplice e veloce da preparare: come prima cosa prendete il rotolo di pasta sfoglia e sistematelo all’interno di una tortiera.
Preparate la besciamella, se non la prendete già pronta, e conditela poi con i Pomodori a Cubetti Pomì, il parmigiano grattugiato, noce moscata, sale e pepe nero. Versatela sopra la pasta sfoglia.
Pelate le carote, pulite le zucchine e tagliatele a fette molto sottili nel senso della lunghezza, se avete una mandolina, usatela pure.
Condite le verdure con sale e pepe. Prendete una fetta di zucchina e arrotolatela ben stretta su sé stessa. Ecco formata una rosellina, posizionatela sulla crostata salata e realizzatene altre allo stesso modo, alternando zucchine e carote, fino all’esaurimento degli ingredienti.
Cospargete la superficie della crostata con rose di verdure con del parmigiano grattugiato ed infornatela in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40-45 minuti.
La crostata con rose di verdure è pronta, è cremosa e gustosissima, ottima anche fredda!