Ingredienti (4 persone)
- Farina 00 30 gr
- Latte 250 gr
- Melanzana 1
- Pancarrè 12 fette
- Parmigiano grattugiato 50 gr
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
- Scamorza 200 gr
- Zucchine 2
Preparazione
Le lasagne di pancarrè alle verdure sono davvero deliziose! È una ricetta salva cena e svuota frigo perfetta da preparare quando non avete molta voglia o tempo di stare ai fornelli e potete usare le verdure che preferite. Piacerà tantissimo anche ai più piccini fatta così!
Le lasagne di pancarrè alle verdure sono molto semplici e veloci da preparare.
- Come prima cosa pulite le verdure, tagliatele a fette, arrostitele (o cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa) e salatele.
- Realizzate poi la besciamella al pomodoro. Versate il latte all’interno di una pentola, aggiungete i pomodori a cubetti Pomì, la farina, l’olio e mescolate per far sciogliere eventuali grumi. Mettete la pentola sul fuoco e portate al ebollizione. A questo punto continuate la cottura per due minuti e condite poi la salsa con il parmigiano grattugiato, sale e pepe.
- Prendete una teglia e realizzate una base con 4 fette di pancarrè.
- Aggiungete un po’ di besciamella, le verdure grigliate, qualche fettina di scamorza, un altro po’ di besciamella e coprite con il pane.
- Proseguite in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti, aggiungete una spolverata di parmigiano in superficie.
- Infornate le lasagne di pancarrè alle verdure in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti.