×
40 min Facile

Prodotto consigliato

Prodotto consigliato

La passata di pomodoro è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Comoda e veloce, la passata Pomì è ideale per preparare ricette gustose, sposandosi felicemente a pasta, verdure, cereali, uova e piatti di carne. Il sapore caratteristico e il profumo inconfondibile rendono la nostra passata un'autentica protagonista della Cucina Mediterranea. La passata di pomodoro Pomì è composta esclusivamente da pomodori italiani, 100% garantiti lungo tutta la filiera.   Come viene realizzata la passata?   Dopo essere stati puliti e lavorati, i pomodori vengono raffinati e separati da semi e bucce, scartati attraverso appositi setacci. Il prodotto ottenuto viene quindi miscelato con succo di pomodoro e leggermente concentrato. La passata viene pastorizzata termicamente e infine riversata nei contenitori brandizzati con un procedimento completamente asettico, raggiungendo in modo sicuro i negozi e le vostre tavole. Fresca, cremosa, densa: scopri il gusto originale di un grande classico sempre pronto all’uso.   Prova la nostra passata con le ricette originali Pomì:   Funghi e salsiccia Polpette di pane al sugo Filetti di merluzzo al pomodoro

SCOPRI
40 min
Tempo di preparazione
Facile
Difficoltà
Ingredienti per 25 biscotti circa
Ingredienti
Passata Classica 500g q.b.
Burro200 gr
Farina 00400 gr
Lievito per dolci1 cucchiaino
Scorza grattugiata1 limone
Tuorlo1
Uovo intero1
Zucchero180 gr
Zucchero a veloq.b.
Zucchero di cannaq.b.
Preparazione

I biscotti uova di Pasqua sono dei deliziosi, profumati e carinissimi biscotti pasquali che preparerete in pochi minuti, con pochi e semplici ingredienti e senza bisogno di formine particolari. I biscotti uova di Pasqua sono perfetti anche da regalare, potete personalizzarli come preferite!

I biscotti uova di Pasqua sono super facili e veloci da realizzare: come prima cosa preparate la pasta frolla. In una ciotola mettete la farina, il lievito, il burro a pezzettini, lo zucchero, la scorza grattugiata di limone e impastate con le mani fino a far sciogliere il burro.

Unite le uova e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo. Stendete la pasta frolla ad uno spessore di mezzo centimetro e, con un bicchiere, ritagliate tanti cerchietti. Tenete da parte un po’ di frolla per fare dei piccoli decori.

Prendete un cerchietto e allungatelo leggermente per ottenere una forma a uovo. Con la frolla rimasta, decorate i biscottini come preferite, io ho realizzato delle striscioline, dei pois e dei fiocchetti.

Spennellate con un pochino di Passata di Pomodoro Pomì alcuni dettagli dei biscotti uova di Pasqua e aggiungete poi dello zucchero di canna per ottenere un gusto caramellato.

Infornate i biscotti uova di Pasqua in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, dovranno risultare ben dorati in superficie.

Download Pdf

RICETTE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE